Dalla Nazionale all'esame di maturità: prima prova di italiano per Willy Gnonto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Si tratta della stessa scuola in cui nel 2018 hanno sostenuto gli esami altri due atleti, il milanista Gabbia e il nuotatore Nicolo’ Martinenghi, campione del mondo a Budapest nei 100 rana

Willy Gnonto, attaccante della Nazionale azzurra e prodotto della cantera dell'Inter, ha sostenuto questa mattina a Busto Arsizio (Varese) la prima prova dell'esame di maturità presso il liceo scientifico sportivo "Marco Pantani". (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

Il 22 giugno niente pallone, ma una bottiglietta d’acqua e l'astuccio per la prima prova scritta dell’esame di maturità. «Mi chiamavano il latinista del gol: ho fatto tre anni di liceo classico (Vanity Fair Italia)

Per una una partita forse sono più calmo, perché è ciò che mi piace di più e mi riesce meglio”.fonte video: Repubblica.it Gnonto alla prima prova della Maturità: “Voglio rendere orgogliosi i miei genitori”. (Skuola.net)

“È un gran giorno, speriamo faccia bene”. Negli anni scorsi abbiamo avuto altri campioni tra i nostri studenti, come Martinenghi e Gabbia” dice Luigi Iannotta, coordinatore delle attività educativa e didattica degli Istituti scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani (Virgilio Video )

Prova di maturità per Willy Gnonto (nella foto), diciottenne attaccante della Nazionale italiana di calcio, arrivato ieri mattina a Busto Arsizio (Varese), per affrontare il test di italiano al liceo scientifico sportivo ‘Marco Pantani’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gnonto racconta la traccia scelta per il test di italiano e come sia riuscito a conciliare il calcio con lo studio. A dirlo Willy Gnonto, 18 anni, attaccante della Nazionale di calcio, che ha sostenuto al liceo scientifico sportivo ‘Marco Pantani’ di Busto Arsizio (Varese), la prima prova della maturità. (Virgilio Video )

Il calciatore ha anche ricordato come in relazione agli impegni calcistici vorrebbe proseguire gli studi: "Intanto vorrei fare corsi di inglese e spagnolo e poi vorrei fare all'università qualcosa di linguistico". (La Stampa)