Regionali, tutto quello che c'è da sapere
, e i quattro candidati a presidente si apprestano al rush finale. Una campagna al voto che è stata caratterizzata dallo scontro sull'alluvione, che ha tragicamente colpito sia Bologna, sia la Romagna, e dai temi della Sanità, tesoretto cardine per le politiche regionali e servizio pubblico (e privato) che più tocca la vita di tutti i giorni del cittadini. I candidati presidente alle urne del 17 e del 18 novembre sono quattro. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia Sono quattro, una donna e tre uomini, i candidati alla presidenza della Giunta della Regione (tre in meno della precedente tornata) sostenuti da 11 liste (6 in meno rispetto al 2020). (Virgilio)
Una settimana al termine del countdown. Nuova sfida elettorale tra governo e centrosinistra dopo il voto in Liguria. (ilmessaggero.it)
Elezioni regionali a Piacenza: manca una settimana esatta all’apertura dei seggi, dove nel segreto dell’urna, il 17 e 18 novembre, oltre 230mila cittadini di città e provincia saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo presidente dell’Emilia-Romagna e i consiglieri del’Assemblea legislativa regionale. (il mio giornale)
Come noto, l’elezione del Presidente della Giunta regionale e dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna avrà luogo domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024: i seggi rimarranno aperti domenica dalle ore 07:00 alle ore 23:00 e lunedì dalle 07:00 alle ore 15:00. (AltaRimini)
E' disponibile nella sezione dedicata alle elezioni del 17 e 18 novembre del sito della Regione Emilia - Romagna un video con tutte le informazioni sulla tornata elettorale che elegger il o la nuova... (Virgilio)
Dopo le elezioni regionali in Liguria, che hanno visto la vittoria per 8mila voti da parte del candidato di centrodestra Marco Bucci, è il turno dell'Emilia-Romagna. (Sky Tg24 )