Un finanziere salentino indagato per l’attività di dossieraggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TeleRama News INTERNO

LECCE – Un finanziere salentino è coinvolto nell’indagine sulla maxiattività di dossieraggio, sul prelievo di migliaia di informazioni sensibili da banche dati strategiche nazionali. Si tratta di un sottufficiale in servizio presso la sezione della Dia (la direzione investigativa antimafia) di Lecce. Nei suoi confronti il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Milano ha disposto la misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio per la durata di 6 mesi. (TeleRama News)

Su altri media

Informazioni riservate per “mettere in cattiva luce l’immagine di Letizia Moratti, favorendo così la candidatura di Attilio Fontana” alle Regionali in Lombardia del 2023. (Il Fatto Quotidiano)

Il loro ruolo emerge nell'inchiesta della Procura di Milano sulla raccolta abusiva di informazioni saccheggiate da banche dati di rilevanza strategica pubblica in cui sono indagati, tra gli altri, l'imprenditore Leonardo Maria Del Vecchio, il finanziere Matteo Arpe, il presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali. (Corriere Milano)

Nel mirino industriali, politici, giornalisti e personaggi pubblici (il Giornale)

L’11 dicembre 1997 il rapimento a Milano dell’allora 39enne amministratrice delegata della Italsempione Spa - azienda di trasporti di Cornaredo, nell’hinterland milanese, ai tempi con un fatturato di circa 240miliardi di lire e 180 dipendenti - era l’ultimo sequestro eclatante dell’ndrangheta in Lombardia e non si sbaglia di certo a dire che abbia segnato un epoca. (il Giornale)