India. Scuole e cantieri chiusi, uffici a «metà»: a New Delhi lo smog a livello record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANSA «Siamo dentro una camera a gas» «Mi sono svegliato con prurito e un forte fastidio alla gola. Ho installato due purificatori in casa ma non si riesce a rendere l’aria respirabile all’interno della casa. E i bambini respirano in una camera a gas», si è sfogato su X un residente di New Delhi. L’incubo per la megalopoli indiana, nella quale vivono concentrati 33 milioni di abitanti, si è materializzato, ancora una volta, all’alba, quando la città si è svegliata avvolta in una coltre spessa e lattiginosa. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri media
Situazione sempre più grave in India a causa dello smog; a Nuova Delhi, capitale del popoloso Paese, il livello di inquinamento registrato continua a sforare i limiti massimi stabiliti dall'Oms: da tre giorni la città è avvolta da una spessa coltre di smog, che rende l'aria tossica e irrespirabile. (iLMeteo.it)
New Delhi continua a svegliarsi sotto una nube di smog tossico. Secondo l'India Meteorological Department il calo delle temperature si è combinato con la densa nebbia, riducendo la visibilità. (Sky Tg24 )
La capitale dell'India, Nuova Delhi, è avvolta da una nebbia tossica, costringendo le autorità a sospendere le lezioni in presenza e a passare alla didattica online fino a nuove disposizioni, a causa del peggioramento della qualità dell'aria. (ilmessaggero.it)
Ma questa mattina la foschia tossica che da giorni avvolge Delhi era talmente fitta da penetrare fin dentro i terminal dell’Indira Gandhi International. Non è raro che in questa stagione sulle piste d’atterraggio degli aeroporti la visibilità sia meno che ottimale. (Il Sole 24 ORE)
A Delhi, la capitale dell'India, sono state chiuse le scuole, interrotti i lavori nei cantieri e imposti severi controlli sull'inquinamento a causa della nube di smog tossico che sta avvolgendo la città. (Euronews Italiano)
Gli abitanti di Nuova Delhi, capitale dell'India, stanno soffocando in una nube tossica: l'inquinamento atmosferico continua a peggiorare ed è 50 volte superiore al limite giornaliero stabilito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. (Io Donna)