Parte in Calabria il progetto Coribanti

Parte in Calabria il progetto Coribanti, che punta a creare sinergie tra persone e soggetti che operano nei diversi campi delle arti e della promozione culturale. Si definiscono, nel loro manifesto costitutivo e programmatico, “un’associazione a delinquere di stampo letterario” che si propone di “infrangere (delinquere) le norme stabilite dalla legge artistica” andando oltre “le regole del ‘così si è sempre fatto’ per riscrivere i confini dei canoni di bellezza e tradizione”. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, intervenendo all’inaugurazione del nuovo centro per l’Autismo di Bracigliano (Salerno), tornando sul voto di ieri in Consiglio che ha dato l’ok alla sua ricandidatura per il terzo mandato da governatore, contestata dalla segreteria Pd. (Agenzia askanews)

L’episodio più recente che lo dimostra è rappresentato dalle conferenze stampa tenute ieri da Ryanair: una a Lamezia Terme e l’altra a Reggio Calabria. A Lamezia, l’incontro si è limitato a celebrare i successi passati della compagnia, senza alcun piano concreto per il futuro della città. (Corriere di Lamezia)

“Come no. Si è laureato con me con una tesi su Gramsci e Lenin”. “Niente da dire, ottimo studente. Già allora manifestava una forte personalità, diciamo: una certa durezza e decisione nel carattere”. (la Repubblica)

Campania, ok al terzo mandato. Schlein contro De Luca

Francesco Storace 06 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il giorno dopo lo smacco al Pd e a Elly Schlein sul terzo mandato, il governatore De Luca si sente vincitore e traborda nelle sue esternazioni contro tutto e contro tutti. (Secolo d'Italia)

Al Nazareno non vogliono alimentare altre polemiche prima del voto di metà novembre in Emilia- Romagna e Umbria, ma il clima è rovente. Lo scontro tra il Pd nazionale e i consiglieri regionali della Campania è solo congelato. (il manifesto)