Violenza di gruppo in Duomo a capodanno come nel 2022?
Violenza di gruppo a capodanno a Milano, in piazza del Duomo? Per il momento la denuncia è arrivata a un giornale belga e le vittime sarebbero proprio 6 studenti di Liegi, di 20 e 21 anni: 4 ragazze e 2 ragazzi. La compagnia aveva deciso di trascorrere la serata di capodanno a Milano, in piazza del Duomo, come altre migliaia di persone. "Ci tenevano per mano, mentre altri ci toccavano sotto i vestiti", hanno riferito i 6 giovani, la cui serata di festa si sarebbe quindi trasformata in un incubo. (MilanoToday.it)
Su altri media
Inizia così la ricostruzione che la ventenne belga Laura Barbier ha fatto a mezzo stampa del suo Capodanno da incubo in piazza Duomo e che si è detta pronta a ribadire ufficialmente alla polizia del suo Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Comunità ebraica di Milano si mostra preoccupata, e addolorata, per ciò che da mesi, o anni, si vede nelle piazze di Milano. Lo fa con il vicepresidente Ilan Boni. (il Giornale)
La polizia avvia le verifiche perché non è stata presentata ancora la denuncia. Dopo il caso dei cori degli stranieri contro le forze dell'ordine si allarga la polemica politica (Il Fatto Quotidiano)
«Piazza Duomo a Capodanno è stata gestita nel migliore dei modi». «Avevamo un grossissimo dispositivo di sicurezza con più di 800 persone, che ha gestito circa 25mila presenze, di cui la gran parte anche stranieri. (La Repubblica)
Il brindisi del centrodestra al 2025 non promette bene. Le zone rosse fanno di Milano il laboratorio delle politiche securitarie alla base del Ddl Sicurezza. (La Repubblica)
La questura di Milano ha avviato le verifiche sulla presunta aggressione sessuale e fisica subita la notte di Capodanno in piazza del Duomo da 6 giovani belgi (4 ragazze e 2 ragazzi) di 20 e 21 anni, arrivati da Liegi per festeggiare il nuovo anno a Milano. (MilanoToday.it)