Salone Nautico di Genova, il ritorno del Palasport nella Fiera trasformata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La vera novità di questa edizione sarà il debutto del Palasport, completamente rinnovato, che diventerà la porta di ingresso all’evento e ospiterà tutti i servizi di accoglienza, ma ci saranno anche le nuove infrastrutture come la Torre Piloti disegnata da Renzo Piano e, soprattutto, i nuovo spazi recuperati grazie al completamento delle banchine e della promenade: circa 5 mila metri quadrati a t… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Federpesca. A condurre il programma ritroveremo Fabio Gallo e Giulia Capocchi, che verranno guidati nel loro viaggio dagli uomini e dalle donne di Federpesca, la Federazione Nazionale delle imprese di Pesca che dal 1961 rappresenta e tutela gli armatori e le imprese della pesca italiana. (PesceInRete)

Un nuovo ed esclusivo sistema di salvataggio in mare tramite drone, radiocomandato da bordo, o da terra. È questa la novità assoluta che Veleria San Giorgio, leader nella progettazione e produzione di giubbotti e dispositivi di salvataggio in mare presenta quest'anno al Salone Nautico di Genova, giunto ormai alla sua 64ma edizione. (LevanteNews.it)

Salone Nautico, Sacerdoti (Ferretti Group): "Cresce l'interesse verso soluzioni sostenibili" 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

All’interno dell’Università di Torino noi applichiamo l’intelligenza artificiale in vari contesti e da pochi mesi è nato anche un nuovo laboratorio sull’intelligenza artificiale all’interno del dipartimento di economia e statistica in collaborazione anche con aziende. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel capoluogo ligure la blue economy, l’economia del mare e di tutte le attività a esso collegate come la movimentazione portuale, il trasporto navale, la cantieristica conta 7.714 attività imprenditoriali blu. (La Repubblica)

L’intera filiera della nautica ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed è in questa direzione che il Salone Nautico Internazionale di Genova ha incentrato quest’anno la 64esima edizione. A dimostrazione dell’impegno concreto verso l’ambiente, Rina Services ha consegnato questa mattina al Salone Nautico la certificazione ISO 20121 per la progettazione sostenibile dell’evento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)