Toyota Material Handling di Borgo Panigale, l’esplosione dall’impianto di climatizzazione: «Una bomba in 4 minuti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo per omicidio e lesioni colpose per ora contro ignoti «È stata una bomba: è successo tutto in quattro minuti». A raccontarlo a La Stampa è Pino Sicilia, il responsabile per la sicurezza della Uilm-Uil. Il 23 ottobre scorso si trovava dentro lo stabilimento industriale della Toyota Material Handlin di Borgo Panigale, alle porte di Bologna, dove un’esplosione ha ucciso due operai trentenni e ne ha feriti undici. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Stabilimento di Bologna chiuso fino a data da destinarsi e 850 lavoratori finiti in cassa integrazione. L'azienda ha infatti comunicato ai rappresentanti dei lavoratori che la sede nella zona di Bargellino ferma tutte le attività mentre vanno avanti le indagini della procura per accertare le cause dell'esplosione. (Today.it)

Fuori dalla fabbrica di via Persicetana Vecchia dove mercoledì l’esplosione di uno scambiatore di calore ha causato due vittime e 11 feriti (uno in … A parlare è Pino Sicilia, dal 2011 operaio alla Toyota Material Handling, sindacalista e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls). (La Repubblica)

Nel territorio bolognese è il giorno dello sciopero dei metalmeccanici, dopo l'esplosione che alla Toyota Material Handling di Borgo Panigale ha provocato la morte di due giovani lavoratori, Fabio Tosi, 34 anni e Lorenzo Cubello, 37, e il ferimento di altri 11, di cui uno ancora grave all'ospedale Maggiore di Bologna (Sky Tg24 )

Incidente sul lavoro alla Toyota Handling di Bologna, “un morto e almeno tre feriti gravi”

Secondo un primo bilancio uno dei tre feriti sarebbe grave. (Notizia in aggiornamento) Esplosione nello stabilimento della Toyota Material Handling di Bologna, di un morto e tre feriti. (Corriere della Sera)

Ci sono altri feriti, quattro di loro sono già a … (La Repubblica)

Scoppio avvertito molto forte in tutta la zona, c… BOLOGNA – Sarebbe di un morto e almeno tre feriti gravi il bilancio di un incidente avvenuto in un capannone della Toyota Material Handling sulla Persicetana Vecchia, appena fuori Bologna, dove è esploso un compressore. (La Repubblica)