’Domenica al museo’ all’Archeologico,. Pinacoteca e Villa Brandi
Il 5 gennaio, prima domenica del 2025, si rinnova l’appuntamento con ’Domenica al Museo’, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito in tutti i musei statali e coinvolge a Siena la Pinacoteca Nazionale, Villa Brandi a Vignano e il Museo Archeologico al Santa Maria della Scala. La Pinacoteca sarà aperta dalle 9 alle 13:30; Villa Brandi visitabile dalle 8.30 alle 13.30 con prenotazione; il Museo Archeologico segue l’orario del Santa Maria della Scala, dalle 10 alle 19. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre testate
Napoli da Vivere Domenica 5 gennaio 2025 è la prima domenica del mese e ritorna l’apertura gratuita dei Musei statali a Napoli e in Campania per l’evento “Domenica al Museo”. (Napoli da Vivere)
Musei a 1 euro Per la Casa di Giulietta i biglietti saranno disponibili solo online - fino a esaurimento delle disponibilità - sul sito museiverona. E tenendo conto che il 5 gennaio saremo ancora nel pieno delle festività natalizie è un'occasione da non perdere. (ilgazzettino.it)
Le prime piogge sono attese verso le ore 9 del mattino, con una temperatura di 1.7°C e umidità al 87%. Per Domenica, 5 Gennaio 2025, il tempo a Padova sarà prevalentemente coperto con possibilità di precipitazioni. (Meteo Italia)
Nel corso della mattinata e fino al primo pomeriggio, il cielo sarà poco nuvoloso con temperature che raggiungeranno i 15.9 gradi e un’umidità del 74%. Al mattino avremo cielo sereno con una temperatura di 9 gradi e un’umidità del 93%. (Meteo Italia)
La serata sarà suddivisa in due momenti distinti, ciascuno capace di regalare emozioni uniche. La prima parte si aprirà con il concerto del Quartetto Zuleima, un ensemble d’archi di grande prestigio, che proporrà un programma raffinato ed emozionante, spaziando tra le sonorità più celebri del repertorio classico per quartetto. (Monrealelive.it)
La giornata di domenica si preannuncia caratterizzata da nebbia al mattino, con temperature intorno ai 3-4 gradi e un’umidità che si manterrà intorno al 95-97%. Nel pomeriggio e verso sera il cielo resterà coperto, con temperature che si manterranno costanti intorno ai 4-5 gradi e umidità intorno all’87-94%. (Meteo Italia)