Minori, Mattarella: "Un dovere morale proteggere i bambini da guerre e abusi"

Minori, Mattarella: Un dovere morale proteggere i bambini da guerre e abusi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Messaggio del Presidente della Repubblica: "Cresce violenza tra i giovani, vigilare su disagio e uso social" “Milioni di bambini e adolescenti nel mondo affrontano ancora povertà, esclusione sociale, disuguaglianza e negazione di diritti fondamentali. Proteggere i bambini da guerre, violenza, sfruttamento e ogni forma di abuso non è solo un obbligo giuridico: è un dovere morale che chiama tutti a fare della tutela dei giovani una priorità collettiva”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Mattarella: “La Convenzione ONU sui diritti dei fanciulli compie 35 anni, ma resta ancora molto da fare. Proteggere bambini da guerre e abusi è dovere morale di tutti” Di (Orizzonte Scuola)

Giù le mani dai bambini, preservarli da ogni forma di danno e abuso. "Il 20 novembre di 35 anni fa, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvava la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, trattato internazionale di importanza storica che ha riconosciuto in capo ai bambini la titolarità di diritti specifici, concepiti sui loro bisogni di crescita, protezione e sviluppo. (Italia Oggi)

Il Presidente della Repubblica ha parlato in occasione della Giornata mondiale dell'Onu dedicata al benessere dei più giovani. “La mancanza di un sostegno adeguato può rendere i bambini e i ragazzi più vulnerabili e inclini a comportamenti violenti - ha detto - con il rischio di spingerli anche ad avvicinarsi a contesti criminali che offrono una falsa percezione di potere e appartenenza” (Sky Tg24 )

Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia, l'IC Rende Commenda regala un sorriso ai bambini meno fortunati

Invariata Londra dopo il dato sull'inflazione sopra le attese che ha spinto in rialzo la sterlina. . (Tuttosport)

Oggi 20 Novembre è il settantesimo anniversario dei diritti dei bambini dell'infanzia e dell'adolescenza. Per tale ricorrenza i bambini della scuola dell'infanzia dell'istituto... (Virgilio)

Oggi, nella Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2024 , l'IC Rende Commenda ha celebrati celebrare i bambini di tutto il mondo regalando un sorriso e un po' di luce ai bambini meno fortunati. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)