Cia al G7 Agricoltura e Divinazione Expo: fare squadra sulle grandi sfide globali

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Il calendario degli eventi tra spazio confederale e summit istituzionali. Il presidente Fini: “Riportare gli agricoltori al centro dell’attenzione internazionale” “Un’occasione straordinaria per mostrare al mondo il bello e il buono dell’Italia e riportare gli agricoltori al centro dell’attenzione internazionale, con l’obiettivo di valorizzare la qualità e la sostenibilità delle nostre produzioni tramite una vetrina globale unica, ma soprattutto di fare squadra con le organizzazioni e i governi per affrontare le grandi sfide del settore, dai cambiamenti climatici al giusto reddito per i produttori al diritto al cibo per tutti”. (Cia Toscana)

Ne parlano anche altri giornali

“Siamo orgogliosi di rappresentare al G7 Agricoltura e Pesca l’industria alimentare italiana portando al centro del dibattito una sfida comune che ci vede impegnati nel garantire sicurezza alimentare, producendo cibo sicuro e di qualità”. (Il Giornale d'Italia)

Il Piemonte mette in vetrina le sue eccellenze enogastronomiche al G7 dedicato all’agricoltura che si è aperto sabato e si terrà fino al domenica 29 settembre in Sicilia, a Siracusa e sull’isola di Ortigia. (La Stampa)

Un'occasione per ribadire l'importanza dell'acqua per lo sviluppo economico e sociale del Paese, con un particolare focus sull'uso della risorsa idrica in agricoltura. (La Provincia di Cremona e Crema)

Agrifish, Confagricoltura: “Non perdiamo le risorse per lo sviluppo rurale”

– Investire nel biologico è strategico per rispondere alle sfide ambientali, climatiche e sociali. In occasione della Giornata europea del biologico, FederBio rilancia alcune priorità strategiche in vista del prossimo G7 Agricoltura, che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre. (Agenzia askanews)

L’azienda si è recentemente aggiudicata la gara per la gestione del servizio idrico integrato (Quotidiano di Sicilia)

Nell’ambito del Consiglio “Agricoltura e pesca”, che si riunirà domani a Bruxelles, Confagricoltura chiede di affrontare il tema delle risorse per lo sviluppo rurale, sollecitando le istituzioni all’estensione della finestra temporale per poter adoperare i fondi a disposizione. (Impresa Italiana)