PARIGI 2024, PALTRINIERI: "PROSSIMA VOLTA AL QUIRINALE COME PORTABANDIERA? SPERIAMO"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sport ora per ora "Essere qui è una emozione, come sempre. La prossima volta al Quirinale come portabandiera? Speriamo". Così il nuotatore azzurro Gregorio Paltrinieri, all'ingresso al Quirinale in occasione della riconsegna al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Tricolore da parte delle delegazioni azzurre, olimpica e paralimpica, dopo la spedizione di Parigi 2024. 'Greg the best' e 'Italnuoto rocks' si legge su alcuni cartelli esposti dai fan dell' azzurro, bronzo e argento negli 800 e 1500 ai Giochi di Parigi. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Vorrei dire a Gianmarco Tamberi e a Ambra Sabatini che loro le medaglie le hanno conquistate con la loro generosa partecipazione e l’affetto di tutti" così il Presidente Mattarella durante la cerimonia per la restituzione della bandiera olimpica da parte degli atleti paralimpici. (Il Sole 24 ORE)
Sono intervenuti il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. La cerimonia si è aperta con l'esecuzione dell'Inno nazionale e la proiezione di un video dal titolo "Parigi 2024" realizzato da Rai Sport. (Gazzetta del Sud)
Il Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale, a Roma, ha ospitato la cerimonia di riconsegna della bandiera italiana da parte degli alfieri azzurri di Parigi 2024 al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (foto Ferraro-Pagliaricci CONI). (Federvolley)
Si chiude un percorso emozionante, travolgente e ricco di soddisfazioni per una squadra che è già entrata nella storia dello sport italiano. Il Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale, a Roma, ha ospitato la cerimonia di riconsegna della bandiera italiana da parte degli alfieri azzurri di Parigi 2024 al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (foto Ferraro-Pagliaricci CONI). (Federazione Ciclistica Italiana)
Sono stati loro a guidare la truppa di atleti composta dai medagliati di Parigi e da coloro che hanno chiuso la rispettiva gara al quarto posto, per la prima volta invitati alla Cerimonia per volontà del Capo dello Stato. (corriereadriatico.it)
Per la prima volta, il capo dello Stato ha incontrato anche gli atleti che si sono piazzati al quarto posto. E scatta il conto alla rovescia per Milano-Cortina 2026 (Open)