“Cuore caldo, testa fresca”: Sérgio Conceição e la missione di restituire l’anima al Milan
“Il calcio è semplice, c’è una porta per far gol e l’altra per non prenderne.” Questa frase, detta da Sérgio Conceição nella sua prima conferenza stampa da allenatore del Milan, racchiude tutto il pragmatismo del portoghese. L’ex Porto non è uno che parla a vanvera, crede davvero in quello che dice, lo ha dimostrato all’esordio contro la Juventus: 3 allenamenti con la squadra, febbre a 39, una squadra decimata dagli infortuni ma comunque, dopo un primo tempo negativo, risultato ribaltato e passaggio in finale di Supercoppa. (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altri media
NESSUN DRAMMA – In collegamento su Radio 24, Pierluigi Pardo è ritornato sulla finale di Supercoppa italiana persa dalla Beneamata. A detta sua, non bisogna fare drammi, anzi l’Inter è stata costruita per altri e importante obiettivi: «L’Inter, che sta vivendo ore di depressione, ha una possibilità concreta di una mini-fughetta. (Inter-News)
Il tecnico portoghese ha salutato con amarezza la sua esperienza al Milan, vedendo il suo connazionale subentrare e prendersi il titolo della Supercoppa battendo in fila e in rimonta prima la Juventus e poi l’Inter. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
La sfida più grande è quella di rimontare posizioni in campionato e allo stesso tempo passare il girone in Champions League. Il successo contro la Juventus all’esordio, la rimonta nel derby contro l’Inter e una Supercoppa messa in bacheca a tempi record. (Calciomercato.com)
Il tecnico portoghese può ripartire presto dopo la separazione con il Diavolo. L’ex Lille piace in Premier League Paulo Fonseca non passerà molto tempo da disoccupato. L’ormai ex tecnico del Milan prima di approdare in rossonero, d’altronde, era stato cercato con insistenza da diversi club. (CalcioMercato.it)
Da Paulo Fonseca a Sergio Conceicao, una mossa vincente per il Milan, un cambio di allenatore che ha portato i rossoneri a reagire dal recente momento di forma negativo e vincere la Supercoppa Italian (TUTTO mercato WEB)
L’avventura al Milan di Paulo Fonseca è finita nella notte del 30 dicembre, dopo la partita contro la Roma. Una serata davvero surreale, con il portoghese, che di fatto, era stato esonerato già prima del calcio d’inizio del match contro i giallorossi. (MilanLive.it)