Ucraina: Cremlino, la tregua è un tentativo di consentire a Kiev di riarmarsi

Ucraina: Cremlino, la tregua è un tentativo di consentire a Kiev di riarmarsi

La proposta di un cessate il fuoco in Ucraina ha sollevato preoccupazioni a Mosca, dove il presidente Vladimir Putin e i suoi consiglieri temono che la sospensione delle ostilità possa servire a dare il tempo alle Forze armate ucraine di riorganizzarsi. Yuri Ushakov, assistente presidenziale russo, ha spiegato che la Russia vede la proposta come un tentativo di permettere all'Ucraina di rifornire e riposizionare le sue truppe, che stanno affrontando difficoltà sul campo. (Il Dubbio)

Su altri giornali

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a proposito dei colloqui per giungere a una tregua nel conflitto tra Russia e Ucraina. “Per martedì potremmo avere qualcosa da annunciare”, ha aggiunto Trump, spiegando che sono già in corso trattative per “dividere alcuni asset” tra i due paesi. (Liberoquotidiano.it)

Donald Trump ha detto che ha intenzione di parlare con Vladimir Putin martedì e discutere della fine della guerra in Ucraina. "Parlerò con il presidente Putin martedì. (L'HuffPost)

Si lavora ad una telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin, e secondo l'inviato del presidente americano, Steve Witkoff, Kiev e Mosca «sono molto più vicine oggi di quanto non lo fossero qualche settimana fa, abbiamo ridotto le differenze». (il Giornale)

Ucraina, Trump annuncia: domani avrà un colloquio con Putin
Ucraina, Trump annuncia: domani avrà un colloquio con Putin

(Adnkronos) – Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che martedì 18 marzo terrà un colloquio telefonico con il Presidente russo Vladimir Putin, per discutere una soluzione alla guerra tra Ucraina e Russia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il negoziatore – non ancora nominato capo delegazione Usa per i colloqui con Kiev e Mosca, ma di fatto l’uomo che tiene ormai il bandolo della matassa – ha raccontato di aver fatto un briefing a Trump subito dopo … WASHINGTON. (La Stampa)

Roma, 17 mar. (Agenzia askanews)