Wimbledon 2024 è lo slam più ricco di sempre: ecco quanto guadagna chi vince

Wimbledon 2024 è iniziato ieri ed è già diventato il torneo più ricco della storia del tennis con un montepremi da record. Ecco tutte le cifre in palio turno dopo turno Ha preso il via Wimbledon 2024, diventato ufficialmente lo slam più ricco di sempre dopo il record segnato lo scorso anno dallo US Open con i suoi 58 milioni e 714mila euro. Il montepremi complessivo dell’edizione 2024 dello slam britannico è infatti il più alto della storia. (FIRSTonline)

Su altri giornali

I due tennisti azzurri, sorteggiati sfortunatamente nella stessa parte di tabellone, giocheranno su un campo prestigioso: il centrale di Wimbledon. La testa di serie numero 1, e leader della classifica mondiale, contro il finalista 2021: sarà spettacolo. (Quotidiano Sportivo)

Sinner punta ad ottenere il secondo torneo del Slam dopo l'Australian Open, Djokovic ad avvicinare Federer. (Goal Italia)

Mentre il gioco entra nel vivo con le gare dei primi turni del torneo più famoso del mondo, Wimbledon, c'è molta curiosità circa il montepremi complessivo e "al dettaglio" che riguarda ogni passaggio di turno ma anche la semplice partecipazione. (il Giornale)

Wimbledon 2024 da record: il montepremi e quanto guadagna il vincitore

Di seguito tutti i premi turno per turno. Montepremi da record quest'anno ai Championships: 50 milioni di sterline, l'11,9% in più rispetto al 2023. (Sky Sport)

Tutto come previsto: il n° 1 del mondo, Jannik Sinner, e il finalista dell'edizione 2021, Matteo Berrettini, si scontreranno al secondo turno dei Championships di Londra. I due si sono sfidati solo una volta in carriera, al Masters 1000 di Toronto del 2023 (6-4 6-3, torneo poi vinto dall'altoatesino). (Eurosport IT)

Tra le tante curiosità legate all'evento, oltre al motivo per cui i tennisti sono soliti gareggiare indossando abiti e accessori total white , c'è anche un altro tema che incuriosisce gli appassionati del tennis, ovvero quello relativo ai guadagni dei vincitori. (Tuttosport)