'Gioventu' meloniana', Saviano: "Il liguaggio fascista diventa elemento di ribellione"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

'Gioventu' meloniana', Saviano: "Il liguaggio fascista diventa elemento di ribellione" 'Gioventu' meloniana', Saviano: "Sieg heil e parole fasciste percepite dai giovani come ribelli". "La parola giustizia e solidarieta' evoca in molta parte dei giovani diffidenza" 00:54 (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

La presidente di Gioventù nazionale Pinciano Flaminia Pace si è dimessa dal Consiglio nazionale dei giovani, incarico istituzionale che ricopriva in quota Fratelli d’Italia, con una lettera in cui parla di "motivi personali". (Sky Tg24 )

"Una settimana fa abbiamo pubblicato la prima parte dell'inchiesta raccontando quello che accade dietro le quinte di Gioventu' nazionale di Fratelli d'Italia e ora rispendiamo al silenzio al metodo della non risposta delle questioni che poniamo. (Il Mattino di Padova)

Continuerà a tacere o prenderà pubblicamente le distanze dalla giovanile di Fratelli d’Italia? Avrà saputo degli insulti e delle minacce alla segreteria del Partito Democratico, Elly Schlein, che appaiono nell’inchiesta di Fanpage? Non è il caso di prendere provvedimenti? O continuerà a far finta di nulla, a consentire frasi razziste, omofobe, antisemite, xenofobe, della sua ‘cattiva’ gioventù?”. (Civonline)

FdI, Trancassini dopo l'inchiesta di Fanpage: "Mai fatto il saluto fascista"

"Elisa ha preso atto" della vicenda che la vede coinvolta "e in attesa di verifica - spiegano fonti di FdI all'Adnkronos- si è dimessa dal ruolo di caposegreteria" della parlamentare di Fratelli d'Italia. (Reggio TV)

Al link di seguito l’articolo con il video di fanpage: Giovanni Donzelli in queste ore ha specificato che non di trattavano un’assistente diretta e che in Fratelli d’Italia non c’è spazio per razzisti ed antisemiti, Fratelli d’italia interverrà con fermezza. (Noi Notizie)

Prosegue la polemica attorno a Fratelli d'Italia dopo l'inchiesta di Fanpage che ha come protagonisti i militanti di Gioventù nazionale, movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni. Anche Paolo Trancassini, deputato di FdI, è coinvolto nell'indagine giornalistica dal titolo 'Gioventù Meloniana' per aver compiuto un presunto saluto gladiatorio durante un incontro. (Il Sole 24 ORE)