Crollano le temperature, massime a 20° e minime fino a 5-6 gradi: nel Torinese è già arrivato l’autunno

Irruento cambiamento del meteo che anticipa l’arrivo dell’autunno nel Torinese. Le massime, infatti, non supereranno i 20°-23°C mentre le minime, in tutta la pianura Padana, scenderanno ad appena 5-6°C. E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. «Oggi - sottolinea Sanò -su gran parte del centrosud si apriranno gli ombrelli, mentre al nord sono previste ampie schiarite. Ma le temperature massime saranno basse. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

erò potrebbe fare meno freddo di ieri. Domani, invece “condizioni di prevalente stabilità, minime in calo e massime in aumento, localmente anche marcato”. (La Voce di Rovigo)

La parte più intensa della perturbazione (la n.4) che ha interessato l’Italia nei giorni scorsi, si è allontanata verso i Balcani favorendo un generale miglioramento del tempo, più evidente nelle regioni occidentali del Paese. (METEO.IT)

L’ondata di maltempo che ha investito l’Italia in questi ultimi giorni allenterà la morsa nel weekend. Persisteranno comunque nevicate sulle Alpi del Triveneto e forti venti su buona parte d’Italia. La conferma del maltempo arriva dai consueti bollettini meteo della Protezione Civile, che ha valutato di non diramare l’allerta meteo nazionale. (MeteoWeb)

Previsioni meteo, quando arriva il freddo: occhio al calo delle temperature, cosa aspettarsi

La perturbazione che da venerdì interessa gran parte dell'Italia, portando maltempo e un notevole calo delle temperature, sarà seguita nel fine settimana dalla formazione di un vortice che si sposterà verso la Penisola Balcanica. (ilmattino.it)

Un vortice di bassa pressione, che ora abbraccia l’Italia, nel weekend si sposterà verso la Penisola Balcanica. (Tempo Italia)

Quando arriva il freddo secondo le previsioni meteo: a breve vi sarà un calo delle temperature rilevante, tutti i dettagli (InformazioneOggi.it)