Il Pentagono censura l'"Enola Gay", l'aereo che sganciò l'atomica: "Richiama l'omosessualità"

Una foto dell'Enola Gay, il bombardiere che sganciò la prima bomba atomica su Hiroshima, è finita nella lista nera del Pentagono di immagini da censurare perchè alludono a politiche Dei (diversità, equità e inclusione) aborrite dal Segretario alla Difesa Pete Hegseth. Il B29 era stato battezzato in questo modo in omaggio a Enola Gay Tibbets, la madre del pilota dell'aereo, il colonnello Paul Tibbets, ma ai censori che lavorano sulle cancellazioni è apparsa sospetta per via della parola "gay". (La Stampa)
Su altri media
Una foto dell’Enola Gay, il bombardiere che sganciò la prima bomba atomica su Hiroshima, è finita nella lista nera del Pentagono delle immagini da censurare. (Il Fatto Quotidiano)
Il Pentagono 'cancella' l'Enola Gay e altre migliaia di foto nella crociata di Donald Trump contro la diversità, l'equità e l'inclusione. (L'HuffPost)
Negli ultimi anni negli Usa le persone sono state costrette a subire le declinazioni di questo lamento dal punto di vista linguistico, giuridico e umano: le donne incinte sono persone incinte, i bambini sono piccole persone, i libri sono stati censurati, la biologia negat… (La Stampa)

Nella crociata lanciata dal Pentagono contro l’inclusione e la diversità è finita anche una tragica icona della Seconda guerra mondiale. Non piaceva… (la Repubblica)
Non stupisce che l'amministrazione Trump voglia lasciare un segno nel presente e nel futuro degli Stati Uniti d'America, modellando la società per renderla più bianca e più virile. La storia, si sa, la scrivono i vincitori. (Corriere della Sera)
Il Pentagono, in applicazione all'ordine esecutivo contro contenuti DEI, ha segnalato oltre 26 mila immagini militari Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)