Elezioni Usa, l’attesa al consolato di Napoli: studenti della Federico II fanno l’analisi “social” del voto

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La comunità americana di Napoli ha tirato l’alba di ieri prima di mettersi a riposare, la lunga notte delle elezioni s’è snodata in tanti rivoli differenti, dal consueto party elettorale al consolato americano in piazza della Repubblica, alle riunioni nella case dei militari statunitensi di stanza in città, fino alle camere d’albergo dove alloggiavano uomini d’affari e turisti Usa che, spiegano dalle reception, sono rimaste accese tutta la notte con le tv sintonizzate sui canali satellitari dagli States per non perdere nemmeno un attimo dello spoglio che ha portato Trump alla seconda elezione. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Vance, bacia la consorte da bravo marito, dimenticando le parole offensive pronunciate sovente all’indirizzo del gentil sesso. Sul palco del Convention Center di Palm Beach (Florida), circondato dai famigliari e dal suo vice J. (Il Fatto Quotidiano)

Boato tra i sostenitori Donal Trump balla Ymca dei Village People al termine del comizio dopo la vittoria alle presidenziali Usa, Jd Vance bacia la moglie sulla bocca, il video fa il giro del web. (Il Giornale d'Italia)

La stima pubblicata dal Des Moines Register si è rivelata un gigantesco errore: qui Trump ha trionfato con un ampio scarto sull'avversaria (Open)

Come sta andando lo scrutinio in Pennsylvania, lo stato chiave delle elezioni Usa 2024

PUBBLICITÀ Assegnato a Donald Trump lo Stato della Georgia. Il candidato repubblicano ottiene, così, un'importante vittoria nel suo tentativo di riconquistare la Casa Bianca. Si restringe drasticamente il cammino di Kamala Harris verso la vittoria. (Euronews Italiano)

Poi, il crollo emotivo, la separazione dal marito, la scoperta di un cancro al rene, la depressione e la nascita di altri due figli, un maschio, Tommy e una femmina Arianna con gravi problemi fisici. (di Angela Barbieri) – “Ho scelto di sorridere” di Patrizia Pellegrino è un libro che racconta un percorso drammatico. (Casertasette News)

A poche ore dal voto del 5 novembre, i due sfidanti, Kamala Harris e Donald Trump, hanno concentrato qui i loro ultimi sforzi per conquistare quello che l'analista Nate Silver ha definito lo "Stato chiave": secondo le sue stime, riportate dalla Bbc, chi vince la Pennsylvania ha oltre il 90% di probabilità di conquistare la Casa Bianca. (WIRED Italia)