Calciomercato Napoli, Buongiorno tutto casa e campo: “dottore” con il cuore d’oro

Venticinque anni li ha compiuti da poco (lo scorso 6 giugno), ma Alessandro Buongiorno non è più una novità nel nostro campionato. Torinese e torinista doc, il classico cuore granata che per la maglia della sua squadra del cuore farebbe davvero di tutto. Ecco perché quando la Juventus - l’altra squadra di Torino - si era messa in pressing sulle sue tracce, il centralone aveva subito detto «no, grazie», senza esitazioni, senza dubbi, senza tentennamenti di alcun genere (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

06/07/2024 02:09 Luca Cirillo Luca Cirillo Rassegna stampa Operazione chiusa sulla base di 40 milioni di euro, importante colpo dei partenopei in difesa. (AreaNapoli.it)

"Vuole il Napoli": così la prima pagina odierna del Corriere dello Sport in riferimento alla scelta di Buongiorno, convinto del progetto Conte e deciso a vestire la maglia azzurra. L'accordo tra Torino e Napoli è fatto e Aurelio De Laurentis è pronto a chiudere l'affare per assicurare le prestazioni del difensore a Conte, in vista della prossima stagione. (Tutto Napoli)

"La giornata di ieri è corsa via nella compilazione delle complesse clausole che regoleranno i diritti di immagine e i bonus, l’ingaggio (fino al 2029) prevede emolumenti a salire dai 2,8 milioni netti a oltre 3, più premi. (CalcioNapoli24)

Buongiorno-Napoli: spunta la data dell’annuncio, ecco tutti i dettagli dell’accordo

Alessandro Buongiorno ha scelto il Napoli e questo è un dato di partenza indiscutibile. Nonostante sia stato lo stesso Beppe Riso, agente del difensore del Torino, ad aprire la mini crisi legata all’inserimento dell’Inter, la questione per ora è chiusa, con la preferenza accordata alla formazione di Antonio Conte, quella che sin da subito ha fatto sentire interesse e fiducia. (TUTTO mercato WEB)

"Buongiorno ha detto «sì, andiamo avanti e amo», a un club che lo stava cercando dalla fine della scorsa stagione, da ancor prima che partecipasse, purtroppo per lui senza debuttare, alla spedizione fallimentare in Germania dell'Italia di Spalletti. (CalcioNapoli1926.it)

Buongiorno-Napoli: affare concluso. Annuncio imminente per il colpo dell’estate. Tutti i dettagli della trattativa. Buongiorno al Napoli: i dettagli dell’accordo (Napolipiu.com)