Dacia Bigster, quanto costa il suv da famiglia ibrido, Gpl e anche 4x4

Le auto costano troppo? Non nel caso di Dacia Bigster, suv da famiglia commercializzato a partire da 24.800 euro. Dopo aver detto definitivamente addio all’immagine di marchio low cost, Dacia punta su Bigster per conquistare una nuova nicchia di mercato alla ricerca di un suv dal grande spazio a bordo e dall’ottimo rapporto dotazioni/prezzo. Realizzato sulla piattaforma CMF-B (utilizzata da Duster e di Renault Captur),Bigster è un C-Suv lungo ben 4,57 metri, alto 1,71 metri e largo 1,81 metri. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il modello è disponibile in quattro livelli di allestimento: Essential, Expression e due allestimenti top di gamma con contenuti differenziati e complementari, proposti allo stesso listino: Extreme destinato agli appassionati della vita all'aria aperta, con tetto apribile panoramico, barre da tetto modulabili, sellerie lavabili in TEP Microcloud, tappetini in gomma e sistema YouClip 3 in 1 di serie, e Journey per i clienti che prediligono i lunghi viaggi e lo stile, con portellone posteriore motorizzato, ambiente interno esclusivo e sedile del conducente regolabile elettricamente di serie. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un modello particolarmente importante per l'intero gruppo Renault, visto che si tratta del debutto del brand nell'affollato e competitivo mercato europeo degli Sport Utility Vehicle di segmento C. Dopo un 2024 da record, con 91.697 immatricolazioni effettuate da clienti privati (e una crescita del 13,6%), l'anno appena cominciato parte con l'apertura degli ordini per il nuovo Dacia Bigster. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova Bigster rappresenta un importante passo in avanti per Dacia nel segmento dei SUV di medie dimensioni. Con questa mossa, il marchio rumeno punta ad ampliare la propria offerta e a conquistare nuove fasce di mercato, mantenendo la sua filosofia di vetture accessibili ma ben equipaggiate. (Tom's Hardware Italia)

Dacia Bigster: i prezzi e i motori. Le informazioni

Con i suoi quasi 4,6 metri di lunghezza (circa 25 centimetri più della sorella minore Duster) la Bigster amplia verso l'alto la gamma Dacia, riproponendo gli stessi concetti che hanno determinato il successo degli altri modelli del brand romeno, vale a dire tanti contenuti a un prezzo accessibile. (Auto.it)

Dacia Bigster è la nuova top di gamma del Marchio che ambisce di rivoluzionare, con una speciale proposta in termini di rapporto qualità-prezzo, il segmento C-SUV. La vettura è ordinabile con un prezzo che parte da 24.800 euro. (QN Motori)

Sbarca sul mercato con l’apertura ufficiale degli ordini Dacia Bigster, il SUV di segmento C che punta a divenire un riferimento sul mercato. Punti di forza del SUV sono le dimensioni generose che offrono grande spazio a bordo con una capienza del bagagliaio di 667 litri abbinata alla modularità del sistema Easy Fold per abbattere i sedili. (Autoappassionati.it)