Card. Pizzaballa a Gaza: “Non vi lasceremo mai”
“Non dovete perdere la speranza, perché il Natale è la festa della speranza, perché la luce di Cristo è in mezzo a voi. Prima o poi questa guerra finirà. Quando sarà finita, costruiremo tutto, costruiremo le nostre scuole, i nostri ospedali, le nostre case. Potete essere certi che non vi lasceremo mai e faremo di tutto per sostenervi. Dobbiamo rimanere resilienti e pieni di forza”. Lo ha detto il patriarca latino di Gerusalemme, card. (Toscanaoggi.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questo è crudeltà. Ieri il Patriarca Latino di Gerusalemme non l’hanno lasciato entrare a Gaza, come avevano promesso; e ieri sono stati bombardati dei bambini. (Terrasanta)
La visita di ieri del cardinale Pierbattista Pizzaballa alla comunità cristiana di Gaza non aveva come unico scopo quello di “presiedere la messa nella chiesa della Sacra famiglia come parte della visita di solidarietà in vista delle gioiose celebrazioni del Natale”, come da comunicato della Santa Sede. (Il Fatto Quotidiano)
Tacciano le armi e risuonino i canti natalizi. Quanta crudeltà". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Il mondo è con voi, che portate la luce di Cristo»: il cardinale patriarca latino di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa entra nella Striscia di Gaza e presiede la Messa con la comunità cristiana: «Siamo orgogliosi di voi perché siete rimasti quello che siete: cristiani con Gesù». (La Voce e il Tempo)
Sento il bisogno di esprimere un accorato appello alla moderazione e al dialogo. Vi invito ad unirvi a me nella preghiera, affinché il Signore ispiri a tutti propositi di riconciliazione e di pace…». (Toscanaoggi.it)
PUBBLICITÀ Un attacco contro una scuola che ospitava sfollati a Gaza City ha ucciso almeno otto persone, tra cui tre bambini, secondo il ministero della Sanità di Gaza. L'esercito israeliano ha dichiarato di aver effettuato un attacco preciso contro i militanti di Hamas che vi si rifugiavano. (Euronews Italiano)