Trentenne muore dopo aver partecipato ad una "Festa Covid"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline SALUTE

Partecipando alla festa, il trentenne ha effettivamente contratto il coronavirus, ma il decorso della malattia non è andato come aveva previsto.

redeva che il coronavirus fosse una bufala, e per provarlo aveva preso parte ad una "Festa Covid" a San Antonio, in Texas.

Stando gli ultimi dati disponibili, la città di San Antonio ha già registrato quasi 18'000 casi.

Si tratta di eventi piuttosto diffusi negli Stati Uniti, in cui partecipano in uno spazio chiuso una o più persone affette dalla malattia, oltre agli "invitati" sani. (Ticinonline)

Su altre fonti

RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 luglio 2020. Qualche problemino fisico per Franck Ribery: il numero 7 viola - secondo quanto raccolto da FirenzeViola. (Firenze Viola)

È successo negli Stati Uniti d'America. Un paziente di 30 anni è morto di Covid-19 in un ospedale del Texas, negli Stati Uniti d’America, dopo avere partecipato a un ‘Covid-Party’, ovvero a una festa – senza distanziamento sociale e mascherine – con l’obiettivo di dimostrare che il virus non esiste e, quindi, non crea danni alla salute. (BlogSicilia.it)

ositivo un membro del Parma Calcio ma il campionato non si ferma. Positivo al Covid-19 un membro dello staff del Parma Calcio, ma oggi si giocherà lo stesso la partita di Serie A ccontro il Bologna: con una nota pubblicata sul sito ufficiale, il Parma ha informato che un membro dello staff è risultato positivo ai controlli ed è stato messo in isolamento domiciliare. (Il Sole 24 ORE)

Per farlo hanno utilizzato un campione di Sars-Cov-2 sotto forma di aerosol concentrato, posto a contatto col filtro. L’intenzione è quella di proporre un modello da poggiare sulle superfici (sulla scrivania, ad esempio) in grado di purificare l’ambiente circostante. (Wired.it)

In India record di nuovi casi per il quarto giorno consecutivo (CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE). Ieri si sono registrati 66.528 nuovi casi, mai così tanti in 24 ore, secondo il conteggio della Johns Hopkins University. (Sky Tg24 )