Atalanta-Real Madrid, applausi dalla Spagna: «I blancos chiusi in difesa, vittoria grazie alla dedizione»
La Spagna applaude l'Atalanta che contro il Real Madrid ha subito la prima sconfitta stagionale in Champions, ma è uscita dal campo a testa alta ed accompagnata dagli applausi dei propri tifosi. «Finalmente il tridente», sottolinea il quotidiano As, notando che il successo madrileno ha coinciso con la prima partita della stagione che ha visto andare a segno contemporaneamente Mbappé, Vinicius e Bellingham (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Gian Piero Gasperini in conferenza stampa, dopo Atalanta-Real Madrid Ho ancora tante cose da fare, magari ci sarà il momento in cui penserò a come è cambiata l’Atalanta in questi anni. Ogni anno sono preso, bisogna rincorrere sempre qualcosa in più, sono contento di quello che sto potendo fare a Bergamo, noi facciamo gli architetti con i soldi dei proprietari. (Calcio Atalanta)
Tutti promossi, tranne due. Il peggiore in campo dell’Atalanta contro il Real Madrid è De Roon per Gazzetta: “Lui è un po’ sbilanciato, Mbappé e Bellingham lampi negli occhi: loro due fenomeni, Marten stavolta non infrangibile e lo fanno secco”, si legge. (SOS Fanta)
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha analizzato il match perso con onore contro il Real Madrid. Questa Dea è sempre più consapevole di poter stare al passo di squadre di questo calibro e il tecnico nerazzurro, nel postpartita, ha parlato proprio della bravura dei suoi. (Diretta)
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, esalta la prestazione dei suoi a Bergamo: "L'Atalanta fisicamente richiede molto, mobilità a centrocampo e dinamismo davanti. La partita è riuscita bene contro un avversario che gioca su ritmi alti: abbiamo messo bene le palle dietro i loro difensori", prosegue. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Carlo Ancelotti ha iniziato l'intervista così: "È stata una gara completa, credo che abbiamo sofferto ma anche abbiamo fatto bene davanti. Le parole dell'allenatore dei Blancos dopo la gara di Bergamo (GianlucaDiMarzio.com)
Gian Piero Gasperini inquadra così la prova della Dea ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo cercato entrambe di vincere, è stata una bella partita, c'è un po' di delusione ma ci riprenderemo in fretta. Zero punti, mille applausi. (La Gazzetta dello Sport)