Australian Open 2025, Swiatek in semifinale: battuta Navarro, affronterà Keys

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Continua la marcia impressionante di Iga Swiatek agli Australian Open. La polacca è di nuovo in semifinale a Melbourne - tre anni dopo l'ultima volta - grazie alla vittoria in due set su Emma Navarro: 6-1, 6-2 lo score in un'ora e mezza di gioco. L'ennesimo successo netto di Swiatek che nel torneo ha lasciato per strada appena 14 game, senza perdere set e, soprattutto, senza perdere il servizio per quattro match consecutivi. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L’evento, che si terrà il 25 e 26 gennaio 2025 nella palestra comunale dell’Istituto Agrario in via Savutano 26, ha visto la partecipazione di numerosi appassionati e autorità locali. (Corriere di Lamezia)

L'americana si è imposta col punteggio di 5-7, 6-1, 7-6 raggiungendo per la prima volta in carriera la finale del promo slam stagionale, a Melbourne, mentre per la 23enne di Varsavia è la seconda sconfitta in semifinale dopo quella subita nel 2022. (Napoli Magazine)

Via con Sabalenka-Badosa (di fronte la numero 1 e la numero 11 del tabellone). Simone Bolelli e Andrea Vavassori in finale nel doppio: battuti in tre set Goransson e Verbeek. (la Repubblica)

La ‘tattica sporca' non è bastata. Iga Swiatek ha perso il controllo del (e nel) match contro Madison Keys, fino a cederle vittoria (5-7, 6-1, 7-6) e accesso in finale agli Australian Open 2025. (Fanpage.it)

A sette anni e mezzo di distanza, Madison Keys tornerà a disputare una finale Slam. Sconfitta nella sfida per il titolo allo US Open nel 2017, giocherà la sua seconda all'Australian Open 2025, dieci anni dopo il torneo che ha di fatto rivelato il suo grande talento: proprio a Melbourne Park nel 2015, infatti, giocava allora la sua prima semifinale Slam in carriera. (SuperTennis)

Madison Keys rompe i piani degli organizzatori negando la finale tra Swiatek e Sabalenka che oltre al titolo sarebbe valsa anche il n°1 del mondo. Una partita molto divertente comunque quella tra Swiatek e Keys con la polacca che non ha sfruttato match point. (Eurosport IT)