Kiptum poteva correre la maratona in 1:58 - parla il papà

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Runner's World SPORT

Kelvin Kiptum era pronto a correre la maratona in 1:59, se non addirittura in 1:58. Ad affermarlo è stato il padre che parlando ai giornalisti ha espresso il dolore di tutta la famiglia che attraverso i successi di questo unico figlio sognava il riscatto. Il giovane atleta, detentore del record mondiale della maratona (2 ore 35 secondi) è morto domenica sera in un incidente stradale mentre si trovava in Kenya (Runner's World)

Ne parlano anche altre fonti

ATLETICA La polizia locale ha posto in stato di fermo tre persone che avevano visitato la casa dello sfortunato maratoneta nei giorni prima dell'incidente mortale (Sport Mediaset)

Il dolore e il cordoglio sono enormi: tutto il mondo sportivo piange la scomparsa di Kelvin Kiptum, il 24enne keniano primatista del mondo di maratona, domenica sera vittima di un tragico incidente d’auto sulla strada che da Kaptagat porta a Eldoret. (La Gazzetta dello Sport)

Per molti si è trattato di una vera e propria tragedia. (ilGiornale.it)

Secondo le prime ricostruzioni, alla guida ci sarebbe stato proprio Kiptum e nessun altro veicolo sarebbe stato coinvolto. A soli 24 anni è morto Kelvin Kiptum, rimasto coinvolto in un incidente stradale in cui ha perso la vita anche il suo allenatore, Gervais Hakizimana. (Il Centro)

Costantino Muscau La Costa d’Avorio impazza di gioia, il Kenya è impietrito dal dolore. (Africa Express)

La tragica morte a 24 anni di Kelvin Kiptum Cheruiyot, fresco primatista mondiale della maratona e favorito per la vittoria alle prossime Olimpiadi di Parigi, si tinge sempre più di giallo, al punto da sollevare seri dubbi sul fatto se l'atleta kenyano sia stato vittima effettivamente di un fatale incidente stradale, che ha ucciso anche il suo allenatore, oppure dietro la vicenda ci sia un possibile sabotaggio. (Fanpage.it)