Morto a 83 anni Calisto Tanzi, ex patron del Parma
Durante la sua gestione, iniziata nel 1990 e conclusasi nel 2003 dopo l'arresto per il crac Parmalat, i ducali hanno conquistato anche 3 Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, due Coppe Uefa e una Supercoppa Europea.
Un nome legato al mondo del calcio, nel quale entrò acquistando il Parma e portandolo a competere con le big della Serie A, grazie agli ingaggi di tantissimi campioni, oltre che a vincere una serie di trofei tra i quali spicca la Coppa delle Coppe alzata al cielo di Wembley un'indimenticabile notte del 1993. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Altri processi si svolgono a Bologna nel 2014 per il crac Parmatour (3 anni e 6 mesi) quindi il nuovo arresto con detenzione in ospedale. A essere coinvolti nel crac circa 30mila piccoli risparmiatori a cui comunque il Tribunale di Milano negò il risarcimento. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
La sua avventura da imprenditore e da proprietario del Parma terminò nel 2003 con il crac finanziario delle sue aziende con i processi seguenti che sconvolsero prima la città di Parma e poi l'intero paese. (Torino Granata)
Il 27 dicembre dello stesso anno Tanzi viene arrestato e comincia così, dopo l'avventura economica, anche la vicenda giudiziaria. Nella galassia di Calisto Tanzi girano una serie di società, come Parmatour, Parma Calcio, Odeon Tv, e quando mancano i soldi è la cassa di Parmalat a sborsare liquidi. (Avvenire)
Dalla conquista della Serie A ai primi trofei a livello nazionale. A Sky Sport Lorenzo Minotti, storico capitano del Parma, ricorda la figura di Calisto Tanzi. (Sky Sport)
Il terzino montenegrino proseguirà la sua avventura in biancoceleste e per lui è previsto un importante aumento. Il giocatore ha trascorso le vacanze di Natale a Dubai in compagnia della fidanzata Chiara Nasti e ieri non si è visto a (La Lazio Siamo Noi)
La moglie dell’imprenditore, Anita Reggi, non riesce a credere di aver perso il marito col quale era sposato da oltre cinquant’anni. Nella galassia di Calisto Tanzi girano una serie di società, come Parmatour, Parma Calcio, Odeon Tv, e quando mancano i soldi è la cassa di Parmalat a sborsare liquidi. (Il Riformista)