Trump e il vuoto in politica estera: tanti slogan e qualche minaccia, ma (per ora) zero proposte su Ucraina e Nato

Altri dettagli:
Ucraina

«Non sono uno spaccone», ha detto ieri sera Donald Trump, a metà circa del suo discorso nella convention repubblicana di Milwaukee. E, con un artificio retorico, ha lasciato a Viktor Orbàn il compito di illustrare e anzi di magnificare la sua futura strategia di politica estera. Trump ha citato i passaggi di un'intervista rilasciata dal premier ungherese incardinata su un solo concetto: quando l'ex costruttore tornerà alla Casa Bianca, tutto si sistemerà d'incanto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Salito sul palco per il suo primo discorso dopo l'attentato durante un comizio in Pennsylvania, con la benda sull'orecchio destro (che alcuni delegati e supporter portavano come lui per solidarietà), Trump si è mostrato il solito Trump. (Today.it)

L'ex presidente Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno avuto una conversazione telefonica ieri mentre la corsa presidenziale degli Stati Uniti incombe sul futuro della guerra in Ucraina (Adnkronos)

Redazione di Trump telefona a Zelensky e promette la fine della guerra in Ucraina (BlogSicilia.it)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta | Trump: «Ho parlato con Zelensky, metterò fine alla guerra»

. "Ho avuto una conversazione molto buona con il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky": "come prossimo presidente porterò la pace nel mondo e metterò fine alla guerra che è costata molte vite umane e che ha devastato molto famiglie innocenti". (Il Messaggero Veneto)

Interventismo limitato al mantenimento della sicurezza, fine della guerra in Ucraina e relazione stretta con l'Italia e con gli altri Paesi con governi conservatori. Queste le linee di sviluppo della politica estera di Trump secondo George Lombardi, suo amico ed ex consigliere. (Start Magazine)

Piuttosto, è stato preso di mira dal governo russo perché è un giornalista e un americano. Non ho paura», Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev. (Corriere della Sera)