Renault Twingo elettrica sarà costruita dal 2026 in Slovenia. A Novo Mesto condividendo le linee con Clio

La fabbrica di Revoz a Novo Mesto, in Slovenia, sarà la sede produttiva della prossima Renault Twingo elettrica, anticipata nel novembre 2023 dalla Casa della Losanga come futuro Bev entry level, con prezzo sotto ai 20mila euro. La conferma arriva con la firma di un memorandum of understanding (Mou) tra il Governo locale e la Renault, con la previsione di fabbricare nell'impianto - che già oggi produce la Clio V e dove in passato si sono costruite precedenti generazioni Twingo - a partire dal 2026 circa 150mila vetture all'anno. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

Arrivano ulteriori novità dalla Renault per quanto riguarda la compatta del futuro che sfida la nuova Fiat Panda In Renault è un periodo di grande fermento visto che, nel giro di pochi mesi, hanno fatto il loro debutto sul mercato diversi modelli importanti come l’Austral e la Symbioz. (Fuoristrada.it)

Il Gruppo Renault e il governo di Lubiana hanno infatti firmato un memorandum d’intesa per produrre la prossima citycar elettrica, che dovrebbe essere venduta a meno di 20.000 euro, a partire dal 2026. (AlVolante)

Renault ha in programma importanti investimenti per ammodernare l'impianto nei prossimi mesi. La nuova Renault Twingo elettrica verrà prodotta in Slovenia a partire dal 2026. L'annuncio ufficiale conferma l'arrivo della piccola francese, anticipata a sorpresa alla fine del 2023. (Tom's Hardware Italia)

Nuova Renault Twingo elettrica sarà prodotta in Slovenia. Arriverà nel 2026

Sarà il modello da meno di 20 mila euro di prezzo di listino, con il quale aggredire la fascia di mercato delle citycar elettriche. (Auto.it)

Il memorandum. L'annuncio è arrivato in occasione della firma di un memorandum d'intesa tra il governo di Lubiana e i rappresentanti della Renault e della Revoz, la società slovena proprietaria dell'impianto di produzione oggi dedicato alla Clio e all'attuale generazione della Twingo. (Quattroruote)

Come aveva promesso, l'interruzione delle trattative con Volkswagen per lo sviluppo di un'auto elettrica accessibile non hanno fermato questo progetto. Anzi, adesso, arriva la notizia che Renault e il Governo della Slovenia hanno firmato un memorandum d'intesa per portare la produzione della nuova Twingo elettrica nella fabbrica di Novo Mesto. (HDmotori)