Roma-Inter sfida tra filosofie opposte: un dato curioso spiega la forza dei nerazzurri

L'Inter, che magari in futuro metterà in squadra anche giocatori con altre caratteristiche, sa come affrontare la carenza di dribbling: "È la squadra ad aver effettuato meno dribbling in Serie A: 80 in sette partite. Con una media di circa dieci uno contro uno a partita e una percentuale di successo del 56%. La precedono Torino (92), Genoa (104), Venezia (114) e Verona (115). La Roma, invece, è dietro solo alla Juve di Motta con 195 dribbling. (fcinter1908)

Su altri giornali

L'ultimo precedente tra la Roma e l'Inter risale al 10 febbraio 2024 con la prima sconfitta di Daniele De Rossi (RomaNews)

L’Inter è la squadra contro cui la Roma ha realizzato più gol in Serie A, con un bottino complessivo di 232 reti; ma quella nerazzurra è anche la squadra contro cui i giallorossi hanno subito più reti. (Fcinternews.it)

Nell'8ª giornata di Serie A, la Roma sfiderà l'Inter di Simone Inzaghi allo Stadio Olimpico, con calcio d'inizio fissato per le 20:45 di domenica 20 ottobre. Le ultime sulla Roma (TUTTO mercato WEB)

Roma-Inter, Pavard scalzerà Bisseck? La probabile formazione

I PRECEDENTI — Sono complessivamente 182 i precedenti in Serie A tra Roma e Inter: 78 le vittorie nerazzurre, 50 quelle giallorosse e 54 i pareggi. Quella tra Inter e Roma è la sfida che ha visto più gol nella storia della Serie A: 530, una media di 2.9 a gara. (fcinter1908)

L'allenatore giallorosso ritrova Paulo Dybala dal primo minuto; l'argentino affiancherà Dovbyk e sfiderà a distanza l'amico e compagno di nazionale Lautaro Martinez, fresco di gol con la maglia dell'Argentina nel 6-0 alla Bolivia. (ilmessaggero.it)

LA SFIDA – Roma-Inter sarà un’occasione importante per vedere i progressi della formazione nerazzurra in fase difensiva e nell’applicazione generale durante la partita. Il club meneghino si presenterà all’incontro con 16 punti in classifica, a 2 lunghezze di distanza dal Napoli capolista. (Inter-News)