La vendetta dell'Iran e "l'affarismo" del genero di Donald Trump

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

La vendetta iraniana contro Israele passa dalla Cisgiordania: il regime degli ayatollah di Teheran sta inondando di armi i palestinesi in quell’area, per aizzarli e aprire un nuovo fronte. Intanto il genero di Donald Trump, Jared Kushner, a modo suo prosegue l’opera da intermediario tra le potenze arabe del Golfo e Tel Aviv: il suo fondo d’investimento raccoglie fondi sauditi, emiratini e qatarini, per investirli anche in aziende israeliane. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L’escalation pare ormai essere inevitabile e tutti gli attori principali nell’area si stanno muovendo per far fronte a questa eventualità. Secondo gli analisti di Washington e Tel Aviv, la “vendetta” annunciata dagli ayatollah in risposta al raid delle Idf sul consolato di Teheran a Damasco potrebbe essere un bombardamento con più di 100 droni e dozzine di missili da crociera, diretti contro obiettivi militari e governativi dello Stato ebraico. (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – Israele si sta preparando a un attacco diretto dall’Iran probabilmente sul suolo israeliano, nelle prossime 24-48 ore: Lo ha detto al Wall Street Journal un funzionario statunitense citando rapporti dell’intelligence. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Per fonti Usa un attacco dell’Iran a Israele sarebbe imminente. Per questo il dipartimento della Difesa Usa sta rafforzando le sue posizioni in Medio Oriente come rilevano fonti della Difesa Usa alla Cnn. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La guerra nella Striscia tra le … (la Repubblica)

Lo ha ribadito il capo di stato maggiore dell'esercito Herzi Halevi che ha compito una valutazione della situazione in atto. Siamo in guerra e da circa sei mesi siamo a un elevato livello di preparazione". (Il Messaggero Veneto)

Solo qualche ora fa, citando "fonti informate", il Wall Street Journal aveva scritto che l'Iran avrebbe attaccato nelle prossime 24-48 ore. È quanto hanno rivelato due fonti americane alla Cbs, secondo cui oltre 100 droni e decine di missili sarebbero pronti a bombardare già questo venerdì, 12 aprile, obiettivi militari all'intero del Paese, come risposta all'attacco avvenuto in Siria il 1° aprile nel quale sono stati uccisi diversi militari iraniani di alto rango. (Today.it)