Festa delle Forze Armate, via alle celebrazioni per il 4 novembre

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

A Roma si aprono le celebrazioni per la festa delle Forza Armate. Largo Ludovico Quaroni si è trasformato in un teatro a cielo aperto per l'esibizione della Banda dell'Esercito Italiano diretta dal Maggiore Antonella Bona, inaugurando il primo di quattro giorni di celebrazioni. L'evento, sostenuto dal Comune di Roma per valorizzare le periferie, oltre al "Canto degli italiani" ha offerto un repertorio di musiche da film come “Il trono di spade” e “La conquista del Paradiso”, un omaggio alla Capitale con "Roma nun fa la stupida stasera" di Armando Trovajoli e la marcia "4 Maggio". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale sarà presente con uno stand dedicato all’allestimento sui beni culturali, in particolare verranno esibite attrezzature tecnologiche in dotazione ai “Caschi Blu della Cultura” TPC durante le operazioni di messa in sicurezza dei beni culturali in missioni in territorio nazionale e all’estero (binocolo con GPS, visore notturno, pc rafforzato resistente in teatri operativi, sismografo, metal detector, strumenti utili per il salvataggio delle opere d’arte a seguito di disastri naturali). (cultura.gov.it)

Colori e sapori d’autunno pervadono il borgo dell’Alta Umbria Colori e sapori d’autunno pervadono Montone e il borgo dell’Alta Umbria si prepara ad accogliere tantissimi visitatori nel lungo weekend della 40esima Festa del bosco, inaugurata giovedì 31 ottobre e in scena fino a domenica 3 novembre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il volo delle Frecce tricolori ha inaugurato il Villaggio della Difesa, che dall'1 al 4 novembre sarà al Circo Massimo per la Festa delle Forze armate. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ROMA- CIRCO MASSIMO : FRECCE TRICOLORI - PARACADUTISTI E STAND DELLE FORZE AMATE PER CELEBRARE IL 4 NOVEMBRE E FAR CONOSCERE LA IMPORTANZE DELLA DIFESA MILITARE

Lunedì 4 novembre, nell'ambito delle celebrazioni della "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate", in ricordo della vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale, ... (Virgilio)

"Siamo l'Italia", Ministero Difesa lancia spot per il 4 novembre 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al Circo Masssimo di Roma è stato inaugurato il Villaggio della Difesa, aperto per far conoscere ai cittadini la tecnologia, la storia, il coraggio, il cuore delle Fiorze Armate, per contribuire a sviluppare la cultura della Difesa, che -come ha detto alla apertura il Ministro Crosetto- non è un elemento negativo, è la parte di una Nazione che vuole essere democratica e vuole difendere le proprie Istituzioni, perché le forze armate sono l’unico, il principale presidio di libertà, di democrazia e di sopravvivenza delle istituzioni. (Congedati Folgore)