Festa delle Forze Armate, via alle celebrazioni per il 4 novembre

A Roma si aprono le celebrazioni per la festa delle Forza Armate. Largo Ludovico Quaroni si è trasformato in un teatro a cielo aperto per l'esibizione della Banda dell'Esercito Italiano diretta dal Maggiore Antonella Bona, inaugurando il primo di quattro giorni di celebrazioni. L'evento, sostenuto dal Comune di Roma per valorizzare le periferie, oltre al "Canto degli italiani" ha offerto un repertorio di musiche da film come “Il trono di spade” e “La conquista del Paradiso”, un omaggio alla Capitale con "Roma nun fa la stupida stasera" di Armando Trovajoli e la marcia "4 Maggio". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al taglio del nastro presenti il sindaco Mirco Rinaldi, il vicesindaco e assessore alla Cultura David Gonfia e l’assessore al Turismo Sara Volpi. Colori e sapori d’autunno pervadono il borgo dell’Alta Umbria (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una signora ferma Crosetto: “Faccia qualcosa per Roma”. Ecco cosa ha risposto il ministro Una signora salutando il ministro della Difesa gli ha fatto una richiesta (Dire)

Passeranno oggi nei cieli di Roma le Frecce Tricolori, gli aerei della pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare Italiana che, come sempre in questi giorni di festa, si esibiranno in volo nel centro storico della capitale. (Fanpage.it)

Un enorme palcoscenico di 60 mila metri quadrati, per una lunghezza di un chilometro, per celebrare le forze armate italiane, le loro attività, le specialità ma anche la vicinanza ai cittadini in un momento storico caratterizzato da profonde tensioni internazionali e conflitti armati. (Corriere Roma)

Significa inchinarsi a centinaia di migliaia di persone che lo fanno in silenzio. Noi oggi ricordiamo questo, il loro lavoro e il sacrificio di chi cento anni fa consentì al paese di tornare unito”. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia Tra il primo novembre e lunedì 4, si terranno su tutto il territorio le... (Virgilio)