Operazione antidroga in provincia, arrestato 32enne
La Polizia di Stato, nel corso di un’articolata operazione antidroga nella provincia jonica, ha arrestato un pregiudicato di 32 anni perché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività dei Falchi della Squadra Mobile si è estesa anche alla provincia Jonica. Mirate indagini hanno consentito di raccogliere indizi utili a ritenere che un 32enne di Massafra, già conosciuto alle Forze dell’Ordine per i suoi specifici precedenti in materia di spaccio di droga, nel suo comune aveva ripreso l’illecita attività. (Tarantini Time Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Operazione della Dia dalle prime luci dell’alba a Genova. (Il Giornale d'Italia)
Questo portale di notizie si dedica con passione alla copertura di eventi significativi e alla diffusione di informazioni aggiornate, garantendo una copertura dettagliata e accurata delle vicende che modellano la vita quotidiana delle comunità in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino. (Nordest24.it)
Sei persone sono state arrestate dalla Dia per trasferimento fraudolento di valori, traffico internazionale di stupefacenti, detenzione illecita di armi ed estorsione. L’operazione, denominata “Gigante”, è nata dagli approfondimenti antimafia eseguiti dalla Dia di Genova nei confronti di alcune società della logistica portuale: è emerso il rischio di infiltrazione mafiosa attraverso esponenti del mandamento Tommaso Natale di Palermo, motivo per cui le società sono state colpite da interdittive. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
ROMA – Mafia, traffico di droga, armi, estorsione e trasferimento fraudolento di valori. C’è tutto il repertorio di Cosa Nostra nel blitz della Direzione investigativa antimafia di Genova. L’operazione è della Dia genovese, coadiuvata dai centri di Palermo, Milano e Torino. (Livesicilia.it)
Vasta operazione della Dia dalle prime luci dell'alba a Genova. La direzione investigativa antimafia sta eseguendo sei misure cautelari in carcere, emesse dal Gip su richiesta della Procura di Genova, Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, nei confronti di altrettanti indagati, accusati a vario titolo di trasferimento fraudolento di valori, aggravato dal fine di agevolare l’attività delle associazioni mafiose, associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, detenzione illecita di armi ed estorsione. (Genova24.it)
Si tratta di una vasta operazione antimafia condotta dalla Direzione Investigativa Antimafia locale, coadiuvata dai Centri operativi Dia di Palermo, Milano e Torino. È Salvatore Mario Lo , palermitano di 66 anni, il personaggio principale dell'operazione Gigante, che stamattina (26 novembre) a Genova ha visto sei arresti. (Giornale di Sicilia)