Allerta Meteo Sardegna: piogge e temporali domani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Piogge e temporali in arrivo in Sardegna. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali che interessa quasi tutta l’isola, ad eccezione del settore nordorientale. L’avviso è valido dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, domenica 27 ottobre. Emesso un codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali sulle aree di allerta Iglesiente e Campidano; codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle aree di allerta Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu, Tirso e Logudoro (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Sarà infatti un week-end di «piogge e temporali», come informa l’esperto meteorologo Matteo Tidili. «Tra le aree maggiormente indiziate per questo tipo di fenomeni (precipitazioni convettive molto intense e localizzate) il Villacidrese, la Costa Verde, l’Arburese eventualmente fino al campidano oristanese e poi Gerrei, zone di interne di Ogliastra, Baronie, Gallura e Barbagia. (La Nuova Sardegna)

"Anche nell’area di Cagliari saranno possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati localmente moderati, nella seconda parte della giornata, e vento forte", scrive il Comune su una nota. (YouTG.net)

Una tempesta di fulmini sta colpendo in queste ore il centro e sud Sardegna con importanti rovesci e nubifragi che stanno interessando principalmente il Medio Campidano e l’Oristanese. Numerosi sono gli interventi dei Vigili del Fuoco e in questi minuti San Gavino è allagata come vediamo dalle immagini. (Report Sardegna 24)

Sorvegliate speciali le zone centrali dell’Isola, la costa orientale e l’area di Capoterra. I cumulati previsti potrebbero raggiungere anche i 35 millimetri in sei ore quando in un anno ne cadono 600. (SardiniaPost)

“La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di vigilanza meteorologica per domani, sabato 26 ottobre 2024. Anche nell’area di Cagliari saranno possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati localmente moderati, nella seconda parte della giornata, e vento forte” si legge in una nota. (Cagliaripad.it)