Jovanotti ospite a sorpresa di Baricco per la festa della Holden

Jovanotti ospite a sorpresa di Baricco per la festa della Holden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La festa della Holden Jovanotti ospite a sorpresa di Baricco per la festa della Holden Alberto Giachino (Reporters) Lorenzo Jovanotti ospite a sorpresa per la festa dei 30 anni della Scuola Holden di Alessandro Baricco. Il cantautore è salito sul palco e ha dialogato con lo scrittore sulla loro trentennale amicizia e sul legame tra musica e scrittura, narrazione ed energia. Jovanotti, chitarra in mano, ha eseguito alcuni passaggi di alcuni dei pezzi più significativi del suo repertorio: Penso positivo, Mi fido di te e Ragazza magica (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Subito dopo è arrivato Lorenzo Jovanotti, che ha dialogato con il Preside a proposito della loro trentennale amicizia e delle tematiche che accomunano scrittura e musica, narrazione ed energia, citando capolavori come la Cappella Sistina e i dipinti di Modigliani. (Il Fatto Quotidiano)

Per i 30 anni della Scuola Holden il fondatore Alessandro Baricco ha regalato alla platea quella che ha chiamato una lezione informale: la lettura e il commento dei passi de Il Gorgo, racconto di Beppe Fenoglio. (La Stampa)

Martino Gozzi, direttore didattico della Holden, è anche un ex allievo. «Sì, nel 2009 come docente: tenevo corsi sul mercato editoriale e il realismo in narrativa e nel 2012 sono entrato a far parte dell’organico con varie cariche, fino alla direzione didattica dal 2… (La Stampa)

La scuola Holden di Alessandro Baricco compie 30 anni, a cantare tanti auguri c’è anche Jovanotti

Matteo Colombo (poi) in: “e via dicendo”. Quanto hanno discusso i salingeriani, inguaribili ammaliati dal sedicenne Holden Caulfield in crisi esistenziale nell’Upper West Side, intorno a quel “and all” che lo scrittore americano ha aggiunto a bizzeffe tra i giovani pensieri sospesi del suo protagonista. (La Repubblica)

Alessandro Mari, 44 anni, originario di Busto Arsizio, direttore creativo delle produzioni della Holden, che ha appena festeggiato il trentennale, conosce Baricco da quando vent’anni fa si iscrisse alla sua scuola. (La Stampa)

Video suggerito festa sotto i portici della Scuola Holden dove questo fine settimana si sono celebrati i trent’anni di attività della scuola. (Fanpage.it)