Jovanotti ospite a sorpresa di Baricco per la festa della Holden
La festa della Holden Jovanotti ospite a sorpresa di Baricco per la festa della Holden Alberto Giachino (Reporters) Lorenzo Jovanotti ospite a sorpresa per la festa dei 30 anni della Scuola Holden di Alessandro Baricco. Il cantautore è salito sul palco e ha dialogato con lo scrittore sulla loro trentennale amicizia e sul legame tra musica e scrittura, narrazione ed energia. Jovanotti, chitarra in mano, ha eseguito alcuni passaggi di alcuni dei pezzi più significativi del suo repertorio: Penso positivo, Mi fido di te e Ragazza magica (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Fondata nel 1994 da Alessandro Baricco, la scuola ha segnato profondamente il panorama culturale italiano e non solo, formando una nuova generazione di narratori, scrittori (Io Donna)
È stata una sorpresa gradita quella che Jovanotti ha fatto alla Scuola Holden di Alessandro Baricco, che ha festeggiato il suo trentesimo compleanno. La festa è iniziata con la lezione di Alessandro Baricco, che ha letto e commentato il racconto “Il gorgo” di Beppe Fenoglio. (Il Fatto Quotidiano)
«Il talento non esiste, ma si crea». Alessandro Mari, 44 anni, originario di Busto Arsizio, direttore creativo delle produzioni della Holden, che ha appena festeggiato il trentennale, conosce Baricco da quando vent’anni fa si iscrisse alla sua scuola. (La Stampa)
«Sì, nel 2009 come docente: tenevo corsi sul mercato editoriale e il realismo in narrativa e nel 2012 sono entrato a far parte dell’organico con varie cariche, fino alla direzione didattica dal 2… E poi è tornato... (La Stampa)
La scuola Holden di Alessandro Baricco compie 30 anni, a cantare tanti auguri c’è anche Jovanotti Trent’anni di storia e di storie per la Scuola Holden di Alessandro Baricco, a festeggiare con l’esibizione di Jovanotti i 3500 studenti della scuola dal 1994 a oggi. (Fanpage.it)
Per l’occasione sono stati invitati tutti i 3.500 ex allievi che hanno frequentato la Holden dal 1994 ad oggi, oltre a docenti, scrittori e scrittrici che sono passati nelle aule in questi anni. La Scuola Holden di Torino ha festeggiato questo fine settimana il suo trentesimo compleanno. (Corriere TV)