Gasperini e il calcio italiano: “Il problema del nostro campionato? Il ritmo gara”
L'Atalanta ha schiantato il malcapitato Verona per 6-1 e nella conferenza stampa post partita il tecnico della compagine nerazzurra Gian Piero Gasperini non si è soffermato solo sulla gara contro l'Hellas ma anche su alcune tematiche di più ampio respiro: "Dopo che giochi in Champions League, in campionato ti porti dietro l'intensità delle gare europee. Negli altri campionati il gioco in partita non è mai fermo, da noi invece ci sono troppe interruzioni. (Viola News)
Ne parlano anche altri giornali
Atalanta, Gasperini: "L'infortunio di Scamacca è stato uno shock, Retegui straordinario" (TUTTO mercato WEB)
Esonero in Italia, cambia una panchina di Serie A? Serie A - Saranno decisive le prossime ore per uno degli allenatori di Serie A a rischio esonero. Perché c'è un tecnico che arriva da un momento negativo e si tratta di Paolo Zanetti. (CalcioNapoli24)
Carnesecchi 6 - Inoperoso durante tutta la gara, può fare davvero poco sulla fucilata di Sarr. Per il resto si sporca a fatica i guantoni, giusto una parata nel finale per la sufficienza in pagella. Risultato finale: Atalanta-Hellas Verona 6-1 (TUTTO mercato WEB)
Termina sul risultato di 6-1 il match del Gewiss Stadium tra Atalanta e Hellas Verona, valido per la nona giornata di Serie A. Il tecnico gialloblu Zanetti opta per un massiccio turnover e finisce per regalare il primo tempo e la partita alla squadra di Gasperini, che già dopo i primi 15 minuti si porta avanti di tre gol con Retegui, De Roon e De Ketelaere, e poi firma la manita con la doppietta di Lookman alla mezz'ora. (Tutto Napoli)
Dominio schiacciante per l'Atalanta che oggi ha travolto l'Hellas Verona con netto 6-1. Sin dai primi minuti, i nerazzurri hanno imposto il proprio gioco, trovando il vantaggio già al 6' con Marten de Roon, che ha finalizzato un’azione corale. (TUTTO mercato WEB)
PIOGGIA DI GOL – Atalanta-Verona termina sul risultato di 6-1, una partita totalmente a senso unico. Già dal fischio d’inizio l’Atalanta inizia ad amministrare bene il match, con Marten de Roon che chiude un azione perfetta. (Inter-News)