Polizia, maxi-operazione contro la criminalità giovanile in città: controlli tra piazza Cavour, Oberdan e Largo Alfani

Nella serata del 25 ottobre, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti hanno attuato una operazione ad alto impatto investigativo, finalizzata al contrasto della criminalità e della devianza giovanile e minorile. L’attività si inserisce nel quadro di un progetto del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato che ha coinvolto trenta città italiane, dal 25 al 30 ottobre 2024, con l’impiego di oltre 8oo uomini delle Squadre Mobili, dei reparti cinofili e dei Reparti Prevenzione Crimine, finalizzato ad intensificare i controlli di Polizia nei confronti di ragazzi, anche minorenni che, sempre più spesso, si rendono autori di reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e di armi. (Rieti Life)

Ne parlano anche altri media

E’ stata soprattutto la città di Ventimiglia la più ‘attenzionata’ della nostra provincia, nell’ambito della vasta operazione ‘Alto impatto’ della Polizia, finalizzata al contrasto della devianza giovanile, minorile e ai relativi contesti criminali o disagiati. (SanremoNews.it)

La Polizia di Stato di Terni continua le attività di controllo del territorio finalizzate a reprimere lo spaccio nelle vie del centro, in particolare nei pressi di Largo Ottaviani, piazza dell’Olmo, via del Leone. (Terni in rete)

Grazie all’impegno delle Squadre Mobili e al supporto dei Reparti Prevenzione Crimine, sono stati arrestate 37 persone, di cui 5 minorenni, e 51 denunciate, di cui 17 minorenni, per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. (CremonaOggi)

Polizia in campo nei giorni scorsi contro la criminalità giovanile: nell’ambito di una vasta operazione sul territorio di 30 province, a Piacenza sono stati arrestati due giovani maggiorenni e denunciate altre cinque persone: sequestrata droga e scoperta anche una serra artigianale per la coltivazione a domicilio della marijuana. (piacenzasera.it)

E’ l’esito della maxi-operazione della polizia di Stato per il contrasto della criminalità giovanile a Piacenza. Arrestate due persone maggiorenni, destinatarie di un ordine di carcerazione per rapina e di una custodia in carcere per maltrattamenti e lesioni, e altre cinque denunciate in stato di libertà. (Libertà)

La Polizia di Stato di Imperia ha partecipato alla vasta operazione finalizzata al contrasto della devianza giovanile, minorile e ai relativi contesti criminali o disagiati promossa dal Servizio Centrale Operativo che ha interessato 30 province italiane nel periodo compreso tra il 25 il 30 ottobre. (Imperiapost.it)