Olimpiadi di Parigi 2024, atletica: Fabbri, Simonelli e Battocletti verso il debutto ai Giochi

Gli Azzurri sono pronti e stanno arrivando al Villaggio Olimpico e Casa Italia. Dopo la conferenza stampa di ieri di Palmisano e Stano (leggi qui) che gareggeranno da domani mattina, è stata la volta di Leonardo Fabbri (peso), Lorenzo Simonelli (100 ostacoli) e Nadia Battocletti (5000 e 10000 metri), tutti ori agli Europei di Roma, che hanno descritto le loro emozioni e le loro speranze per il torneo. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri media

Fabbri, Simonelli, Battocletti missione Parigi “Vorrei una squadra sorridente ma molto arrabbiata”: con queste parole il direttore tecnico Antonio La Torre, parlando in conferenza stampa a Casa Italia a Parigi, inquadra la spedizione azzurra ai Giochi Olimpici, al via domattina con le due gare di 20 km di marcia. (Fidal)

Le loro sensazioni all'arrivo a Parigi 2024. Nei prossimi giorni scenderanno in pista Massimo Stano, Antonella Palmisano, Nadia Battocletti, Lorenzo Simonelli e Leonardo Fabbri. (Corriere TV)

Lo ha detto il lanciatore del peso azzurro Leonardo Fabbri, a Casa Italia in vista dei Giochi di Parigi 2024, dove farà il suo esordio nelle qualificazioni del peso il 2 agosto. "Imbattuto fino a ora? E' stata una bellissima stagione, ma sono conscio del fatto che tutte le gare fatte in funzione di quella di sabato, per arrivare in una situazione ideale dal punto di vista fisico e mentale. (Adnkronos)

Simonelli e Fabbri sfidano gli Usa, Battocletti vuole stupire

Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli per Leonardo Fabbri, atteso in pedana venerdì per il turno di qualificazione e sabato per la finale olimpica di getto del peso ai Giochi di Parigi 2024. Abbiamo lavorato cercando di trovare la punta alle Olimpiadi“, dichiara il toscano nel corso della conferenza stampa odierna andata in scena a Casa Italia (OA Sport)

Parigi, 31 lug. - "È un cambiamento che neanche io mi aspettavo di ottenere in così poco tempo. E fino all'anno scorso aspiravo a magari qualificarmi alle Olimpiadi, magari con il minimo o magari con il ranking. (Il Sole 24 ORE)

Di Giorgio La Bruzzo (Quotidiano del Sud)