Albero caduto a Unisa, la foto virale: «Il pino traballante da giorni»
«Stiamo seguendo da vicino la situazione dei ragazzi». È quanto trapela dai vertici dell’Università di Salerno sull’incidente. Il rettore di Unisa, Vincenzo Loia, ieri pomeriggio ha voluto accertarsi personalmente delle notizie sul quadro clinico dei tre giovani, che stavano seguendo i tirocini di formazione per insegnanti di sostegno, coinvolti nel crollo di un albero nelle vicinanze dell’edificio di Ingegneria, mentre stavano presumibilmente recandosi a mensa in pausa pranzo poco dopo le 13,30. (la Città di Salerno)
Su altri media
Fisciano, sabato drammatico all’Università degli Studi di Salerno. Un pino di 15 metri si è abbattuto su tre giovani che attraversavano il campus: due venticinquenni, di cui uno di Eboli, e un ventenne di Altavilla Silentina. (Giornale del Cilento)
È finito in terapia intensiva al “Ruggi” di Salerno il 25enne rimasto ferito nel campus di Fisciano dell’Università di Salerno a causa del crollo di un pino di 15 metri. Il pino è stato sradicato da forti e improvvise raffiche di vento nei pressi della facoltà di Ingegneria verso le … (Il Fatto Quotidiano)
Di lato: Salerno. Ecco i titoli delle prime pagine dei giornali in edicola. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie (Salernonotizie.it)
Carmine è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed ora ha bisogno di sangue. Sta facendo il giro delle chat e dei social l’appello a donare il sangue per Carmine Fiorillo, il ragazzo coinvolto nell’incidente avvenuto sabato pomeriggio all’Università di Salerno (Info Cilento)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Albero caduto a Salerno, Mastella: abbatteremo piante pericolose anche qua Il primo cittadino: "la sicurezza prima di ogni altra cosa" (Ottopagine)