Microsoft down oggi, cosa sta succedendo? Voli, banche e media in tilt. Il comunicato di Crowdstrike

Approfondimenti:
Ucraina

Dalle prime ore di oggi, venerdì 19 luglio, un massiccio malfunzionamento informatico sta paralizzando sistemi in tutto il mondo. Le principali banche, compagnie aeree e media stanno affrontando interruzioni significative, iniziate intorno all’1:00 ora italiana. Le prime indagini escludono un cyberattacco: la colpa sembra essere di un problema legato alle piattaforme Microsoft, che ha già avviato “azioni di mitigazione”, come riferito dall’agenzia Afp (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Un importante guasto ha recentemente colpito il cloud di Microsoft, evidenziando la fragilità delle infrastrutture tecnologiche che sostengono il mondo moderno e quanto profondamente i nostri servizi digitali siano interconnessi. (Nicola Porro)

Microsoft down, problemi ai sistemi operativi di Microsoft in tutto il mondo: cosa c'è dietro Un black out globale dovuto a un pesante disservizio che sta riguardando in modo particolare i sistemi operativi targati Microsoft. (Prima Merate)

I problemi più evidenti a Genova sono stati legati all'accesso al Psa Genova Pra' Terminal. Nelle prime ore della mattina numerosi camion sono rimasti in coda in attesa di entrare nel varco di Ponente. (Primocanale)

Microsoft, guasto tecnico manda in tilt banche, aeroporti e media in tutto il mondo

Disservizi digitali non toccano Fiumicino ma si registrano ritardi su voli (Il Mattino di Padova)

«Non siamo pronti a un mondo senza internet e non è auspicabile. Aerei, banche, ospedali: molti settori stanno registrando numerosi problemi di tipo informati… (La Stampa)

Problemi tecnici e disservizi stanno interessando diverse aziende in tutto il mondo, con interruzioni delle attività per banche, compagnie aeree, aeroporti e persino operatori di Borsa dagli Usa all'Asia fino all'Europa. (Italia Oggi)