Sophia Loren compie 90 anni: nel 2011 le vacanze a Porto Rotondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 20 settembre del 1934 nasceva Sophia Loren, una delle icone del cinema italiano. Compie novant’anni l’attrice nata a Roma ma diventata un simbolo di Napoli, che ha recitato in una novantina di film lavorando con i miti del cinema internazionale. Nel 1962 ha vinto l’Oscar come migliore attrice per “La ciociara”, nel 1965 è stata candidata a migliore attrice per “Matrimonio all’italiana”, nel 1991 ha ricevuto il Premio alla carriera. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'attrice, che ha saputo trasformare ogni ruolo in un'opera d'arte come quelle che amava collezionare insieme al marito Carlo Ponti , è riuscita a portare il cinema italiano nel cuore di Hollywood. La sua vita, costellata di successi e sfide, è una favola, anche se lei non ha mai amato definirla così. (Leccenews24)

Una serata come stasera è ciò che conta. Questo amore tra noi conta. (ilmattino.it)

Era accompagnata da alcuni amici e dal suo staff , non si è sottratta da grande personaggio che è sempre stata ancora in gran forma. (ilmessaggero.it)

Due giorni fa Sophia Loren ha spento ben 90 candeline. Leggenda del mondo del cinema e della città di Napoli, nella giornata di ieri la Loren ha festeggiato il suo compleanno e tra gli invitati c'era anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. (Tutto Napoli)

Per l'occasione, al The Space Cinema Moderno di Roma, c'è stata una festa blindatissima. L'iconica attrice Sophia Loren, nella serata di ieri 20 settembre, ha festeggiato lo speciale traguardo dei novanta anni. (ilgazzettino.it)

"Smettiamo di perdere tempo con cose inutili e concentriamoci su ciò che conta. Una serata come stasera è ciò che conta. Una serata con la mia famiglia, i miei figli, i miei nipoti, i miei amici, i miei collaboratori. (La Stampa)