Novità nell’Italia anti-Croazia, Spalletti cerca la soluzione

Di Antonio Ricotta LIPSIA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Stessi uomini, avversari diversi e prestazioni totalmente differenti. Qual è la vera Italia? Non può, non deve essere quella vista contro la Spagna. Serve un altro approccio, un’altra mentalità. Non è tanto questioni di uomini, ma certo gente più fresca corre e lotta di più e anche se l’obiettivo è quello di avere “il pallino del gioco in mano”, c’è da fare i conti anche con la stanchezza di chi ha giocato due partite in cinque giorni. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Barella portafortuna. Spalletti ha in mente qualche cambio di formazione rispetto alla Spagna, in attacco probabile Retegui al posto di Scamacca, in difesa ci sarà con ogni probabilità Darmian. (Today.it)

Questa è una squadra apposto da un punto di vista della convinzione e del voler prendere in carico anche qualcosa del compagno. Sul gruppo: "Sono molto soddisfatto di ciò che vedo. (Pianeta Milan)

Contenuto sponsorizzato Tutto ciò rende il match particolarmente equilibrato con gli azzurri che sono leggermente favoriti rispetto alla formazione di Zlatko Dalić secondo quanto riportato dagli esperti di SisalTipster che prevedono un successo dell’undici tricolore attorno al 42%. (Sport Mediaset)

Europei, l’Italia vuole una prova d’orgoglio con la Croazia per passare agli ottavi

Luciano Spalletti in conferenza stampa ha parlato dell’importante match di domani contro la Croazia. Di seguito le sue affermazioni. “Ci sono gare che fanno diventare la tua storia con la Nazionale piccola o grande. (Terzo Tempo Napoli)

Sarà un’Italia meno bella, ma con più sostanza quella che Luciano Spalletti vuole vedere contro la Croazia, con alcuni cambi rispetto all’undici iniziale schierato sia contro l’Albania sia contro la Spagna (Giornale di Sicilia)

"Perisic e Brozovic? Corrono tanto, hanno qualità, esperienza, hanno tutto per giocare bene. Non sono più giovani, ma sono ancora due grandi calciatori. (Tutto Juve)