Morto Amleto De Silva, scrittore e vignettista. Fratello di Diego, l'ideatore dell'avvocato Malinconico
E' morto questa notte, 28 dicembre, Amleto De Silva. Scrittore dalla satira pungente ma sempre raffinata, autore di diversi romanzi, anche vignettista. E' stato, inoltre, autore teatrale: soprattutto per Enrico Montesano. Nato a Napoli ma cresciuto a Salerno e poi trasferitosi a Roma, 65 anni, da tempo combatteva contro la leucemia. Tra i suoi romanzi, «Statti attento da me», «La nobile arte di misurarsi la palla», «Bocca mia mangia confetti» e «Una banda di scemi». (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia È scomparso stanotte, dopo una malattia aggravatasi negli ultimi giorni lo scrittore e umorista Amleto De Silva, in arte Amlo, fratello dello scrittore Diego De Silva. (Virgilio)
La comunità culturale di Salerno e d’Italia piange la scomparsa di Amleto De Silva, scrittore, vignettista e artista poliedrico noto con il nome d’arte Amlo. Nato a Napoli ma cresciuto a Salerno, De Silva si è spento questa mattina dopo una lunga lotta contro una grave malattia, aggravata da una recente polmonite. (Salernonotizie.it)
Venerdì 27 dicembre il Coro Polifonico Turritano ha celebrato il 65esimo anno di attività nella basilica di San Gavino, concedendo rare emozioni tra gli applausi del pubblico, in una dimensione comunitaria molto sentita e partecipata. (SARdies.it)
Decine di personaggi in abiti d’epoca, musica tradizionale e degustazione di prodotti tipici legati a questo periodo dell’anno. Il 4 e 5 gennaio la magica rappresentazione del Presepe Vivente di Crispiano si sposta a Manduria. (Tarantini Time Quotidiano)
Lo scrittore e vignettista Amleto De Silva, autore dalla vena satirica pungente e raffinata, è morto a Roma all'età di 65 anni dopo una lunga battaglia contro la leucemia, aggravata da una recente polmonite. (ilmessaggero.it)
Cultura in lutto a Salerno: addio allo scrittore Amleto De Silva Il cordoglio del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli (Ottopagine)