Qualifiche WEC ad Austin: super Giovinazzi, è doppietta Ferrari!
La Ferrari #51 trionfa nelle qualifiche WEC ad Austin 2024, è 1-2 Rosso: ecco la telecronaca delle sessioni ad Austin È tempo di qualifiche ad Austin: dopo le prove libere, ora è tempo per i piloti di estrarre il massimo. In Hyperpole la migliore è la #27, un bel riscatto dopo l’incidente alla 24h di Le Mans. A seguire subito dietro la Lamborghini delle Iron Dames, la quale però ha sofferto di un problema al servosterzo (GPKingdom)
Ne parlano anche altre fonti
Ago 23:45 (Italiaracing.net)
Seguono la ufficiale #51 e la AF Corse privata la Cadillac e la sorprendente Alpine #35. Nonostante gli outsider davanti a tutti però si piazza Ferrari, che è stata l’unica delle leader mondiali a trovare i tempi che effettivamente vale. (Fuori Traiettoria)
Dopo la tappa di Interlagos, il FIA World Endurance Championship ritorna anche sul Circuit Of The Americas per la Lone Star Le Mans, sesto appuntamento del Mondiale 2024. La gara di Austin, Texas, segna l'inizio di un trittico finale per la corsa al titoli piloti e Costruttori con una spettacolare bagarre a tre tra Porsche, Toyota e Ferrari (LiveGP.it)
Antonio Giovinazzi su Ferrari ha ottenuto la pole position al Lone Star Le Mans del FIA WEC, che si svolge al Circuit of the Americas. Il pilota italiano, a bordo della #51 Ferrari 499P, ha fatto segnare un tempo di 1:50.390, superando di 0.277 secondi Robert Kubica, che guida la vettura satellite #83 AF Corse Ferrari. (PaddockNews24 )
Sul circuito delle Americhe, sede del sesto appuntamento stagionale del Mondiale Endurance, è Antonio Giovinazzi con la 499P #51 a conquistare il tempo più veloce, seguito da Robert Kubica con l’altra Ferrari, la gialla #83 di AF Corse che scatterà a fianco a lui in prima fila. (Autosprint.it)
La 499P del team italiano trionfa in Texas davanti alla Toyota #7 di Kamui Kobayashi/Nick De Vries/Mike Conway e la Ferrari ufficiale #50 di Antonio Fuoco/Nicklas Nielsen/Miguel Molina, mentre in LMGT3 regna Aston Martin con Heart of Racing ed il terzetto composto da Ian James/Daniel Mancinelli/Alex Riberas . (LiveGP.it)