Addio a Ludovica Modugno, aveva recitato in due film di Checco Zalone: "Grandissima attrice"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una carriera iniziata giovanissima per la Modugno, che già a 4 anni aveva esordito nei teleromanzi con 'Il dottor Antonio', il primo sceneggiato prodotto e trasmesso in Italia.

Ciao mamma/zia Ludovica" scrive

Lo stesso Luca Medici l'ha ricordata con un post sui social: "Una grande attrice, che non lo faceva mai pesare.

Aveva recitato in due pellicole con Luca Medici, alias Checco Zalone, tra cui la hit da botteghino 'Quo Vado', dove interpretava la madre di Checco. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri media

In teatro a soli 7 anni interpretò Alcesti di Euripide, con la regia di Guido Salvini. Aveva iniziato a lavorare a 4 anni nel primo romanzo sceneggiato prodotto e trasmesso in Italia, Il dottor Antonio (Today.it)

L'esordio nei teleromanzi, poi il teatro con grandi registi e ancora la tv. Una voce squillante e tenera prestata alle star e al palcoscenico di Rodolfo di Giammarco. Aveva 72 anni, era malata da tempo. (La Repubblica)

Checco Zalone, sapete chi è la sua compagna? Checco Zalone lancia ‘La Vacinada’: l’artista invita a vaccinarsi con la star di Hollywood! (SoloGossip.it)

Ciao mamma/zia Ludovica“ È morta l’attrice e doppiatrice Ludovica Modugno, aveva lavorato ai film di. (Booble Italia)

Ha imprestato la sua voce a Glenn Close, Cher, Angjelica Huston, Julie Christie, Jacqueline Bisset, Hanna Schygulla, Emma Thompson, Julianne Moore, Meryl Streep, Fiona Shaw, Charlotte Rampling Il debutto nel doppiaggio per la Modugno era arrivato con il film “Marcellino pane e vino” nella parte del bambino protagonista. (La Stampa)

L’attrice aveva avviato la sua carriera quando era solo poco più che una bambina in qualità di doppiatrice per il grande cinema. Nel corso delle ultime ore è stata diffusa la notizia riguardante la scomparsa dell’attrice Ludovica Modugno, nonché volto noto del mondo del cinema italiano. (Solonotizie24)