Tifosi israeliani aggrediti, Netanyahu: «È tornata la Notte dei Cristalli»
«Domani, 86 anni fa, è stata la Notte dei cristalli, un attacco contro tutti gli ebrei sul territorio europeo. Quella notte è tornata». Lo ha affermato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, in merito ai fatti accaduti ad Amsterdam al termine della partita di calcio fra Ajax e Maccabi Tel Aviv. Netanyahu - riportano i media dello Stato ebraico - ha visitato la sala operativa del ministero degli Esteri da dove si sta seguendo la situazione. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'amministratore delegato del Maccabi, Ben Mansford, ha parlato con la stampa all'aeroporto internazionale di Israele mentre alcuni tifosi rientravano da Amsterdam. “Molte persone sono andate a vedere una partita di calcio per sostenere Israele, per sostenere la stella di Davide”, ha detto. (Il Sole 24 ORE)
Misure di sicurezza al massimo livello, come sempre dopo l'attacco del 7 ottobre per quanto riguarda interessi israeliani, per l'incontro di basket di stasera tra Virtus Bologna e Maccabi Tel Aviv, in programma all'Unipol Arena a Casalecchio di Reno. (Sky Tg24 )
GERUSALEMME. «È stata un’aggressione premeditata. (La Stampa)
Dieci sono rimasti feriti. Il premier israeliano Netanyahu ha inviato due aerei per soccorrere i sostenitori del Maccabi e ha condannato l'aggressione come «un attacco antisemita premeditato» in una telefonata con il primo ministro olandese Schoof, che ha parlato di aggressioni «inaccettabili». (ilmessaggero.it)