FINALMENTE INSIEME! Sinner/Berrettini portano l’Italia in semifinale di Coppa Davis: battuti gli specialisti Gonzalez/Molteni
Matteo Berrettini e Jannik Sinner spediscono l’Italia al penultimo atto delle Davis Cup Finals 2024 di tennis: la coppia azzurra vince il doppio decisivo ed elimina per 2-1 l’Argentina dopo il successo contro Maximo Gonzalez ed Andres Molteni con il punteggio di 6-4 7-5 in un’ora e 25 minuti di gioco. Sabato in semifinale l’Italia affronterà l’Australia nella riproposizione di quella che lo scorso anno fu la finale. (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
Sconfitta per Lorenzo Musetti nel primo singolare dei quarti di finale di Coppa Davis in corso a Malaga. Il tennista toscano è stato battuto da Francisco Cerundolo 6-4 6-1 che ha conquistato il primo punto per l'Argentina avanti 1-0. (Il Mattino di Padova)
La telecronaca di Italia-Argentina è a cura di Maurizio Fanelli con Omar Camporese seconda voce, Alessandro Fabretti e Rita in studio. Il primo singolare è tra Musetti e Cerundolo, dopo sarà la volta di Jannik Sinner contro Baez e in caso di parità si giocherà il doppio decisivo. (La Stampa)
In caso di doppio dovrebbe toccare a Matteo Berrettini con lo stesso Sinner. L’Italia a Malaga inizia la sua difesa della Coppa Davis vinta lo scorso annio sfidando l’Argentina nel quarto di finale a eliminazione diretta. (la Repubblica)
Jannik Sinner e compagni puntano l'obiettivo. l'Italia è pronta per difendere il titolo di Coppa Davis al "Martin Carpena" di Malaga. Dopo la grande vittoria delle donne in Billie Jean King Cup, dove hanno battuto la Slovacchia in finale, tocca agli uomini dare seguito al periodo d'oro del tennis italiano. (ilmessaggero.it)
Il bel tennis non vince contro il soldato della terra: due giocatori quasi agli antipodi. L’argentino figlio d’arte aveva il futuro già scritto, con mamma e papà tennisti. (Quotidiano Sportivo)
Una Coppa Davis che per l’Italia sembrava essersi messa in discesa con l’uscita della Spagna e degli Stati Uniti si è improvvisamente complicata: Lorenzo Musetti, scelto per il primo singolare di questo quarto di finale, ha perso 6-4 6-1 con Francisco Cerundolo in una partita segnata dalla tensione e piena di storture tecniche nella quale Lorenzo si è via via incartato. (La Gazzetta dello Sport)