Bagnaia batte Martin a Buriram e si porta a -17. Pecco in fiducia: «Vittoria che conta»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

Certe vittorie valgono più di altre, al di là del premio immediato che garantiscono, in termini di punti o denaro. E una di queste l'ottenuta Francesco Bagnaia sulla pista thailandese di Buriram, nel terz'ultimo fine settimana del mondiale MotoGp che vede ancora l'italiano all'inseguimento dell'attuale leader, Jorge Martin, che si è preso un prudente secondo posto. A confermare la tesi ci sono anche le parole dello stesso Bagnaia al termine della gara, che lo porta a -17 dal pilota Ducati Pramac: «Questo successo non conta solo per il campionato ma è importante per la mentalità con cui l'ho ottenuta e la confidenza che mi ha dato», ha affermato, non prima di averlo dedicato alla sua squadra «che ha fatto un lavoro fantastico». (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

A rimescolare le carte e a rendere l'impresa ancora più eroica, la pioggia, che ha reso la lingua di asfalto del Buriram, un terreno insidioso per cuori impavidi. Bagnaia c'è. Dopo le difficoltà nella Sprint e la perdita di 5 punti in ottica campionato, Pecco doveva vincere e lo ha fatto andando a prendersi il Gran Premio della Thailandia. (il Giornale)

Prosegue il testa a testa tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin in questo finale di stagione MotoGP che sembra infinito. Sotto il diluvio, la gara di Buriram ha regalato sorprese ed emozioni a non finire, ma l’ordine di arrivo ha visto primo il due volte campione del mondo, precedere il leader della classifica. (Virgilio)

Finito nell’album dei ricordi il terzultimo appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito di Buriram, Giove Pluvio ha fatto sentire la sua presenza e a emergere sono stati quei piloti in grado di trovare il giusto compromesso tra velocità pura e gestione delle difficili condizioni di aderenza. (OA Sport)

Con questa vittoria Pecco riduce il ritardo in campionato su Martin a diciassette lunghezze. Sul circuito di Chang, in una gara condizionata dalla pioggia, il pilota di Chivasso ha preceduto al traguardo Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), al secondo posto, e Pedro Acosta (Ktm GasGas), al terzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Reazione di Pecco Bagnaia in Thailandia dopo che Jorge Martin aveva leggermente ampliato il suo vantaggio nella Sprint. Il campione in carica non molla la presa e promette battaglia negli ultimi due round MotoGP in Malesia e Spagna, con 17 punti di distacco dalla vetta della classifica generale. (Corse di Moto)

Il tracciato malese presenta caratteristiche non molto diverse da quello di Buriram, in Thailandia, dove si è corso meno di una settimana fa, motivo per cui Pirelli ha deciso di confermare la stessa allocazione per i piloti di Moto2 e Moto3 che prevede le mescole dell'allocazione standard ma in quantità maggiori. (Sport Mediaset)