Lecce-Genoa, un punto prezioso per il Grifone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Genoa, nella diciannovesima giornata del campionato 2024/25, ha affrontato il Lecce allo Stadio Ettore Giardiniero – Via del Mare. La partita, caratterizzata da un gioco poco arrembante, ha visto il Grifone portare a casa un punto prezioso. Il nuovo azionista di maggioranza era presente in tribuna, osservando attentamente la prestazione della squadra.

Il 2025 è iniziato in trasferta per il Genoa, in un periodo in cui il calcio mercato invernale e i saldi sono appena iniziati. La squadra, guidata da Patrick Vieira, ha mostrato solidità e voglia di lottare per la vittoria, nonostante un atteggiamento prudente e senza particolari pretese di vittoria. Vieira ha spiegato la sua decisione di non far entrare in campo Mario Balotelli, nonostante il giocatore si fosse riscaldato per oltre venti minuti. L'allenatore ha paragonato la situazione di Balotelli a quella di Sabelli e Vogliacco, sottolineando l'importanza della fase difensiva e del lavoro di squadra.

Il Lecce, generoso e determinato a sopperire ai tanti limiti di organico, non è riuscito a sfondare il muro difensivo del Genoa. La Curva Nord ha chiesto alla società uno sforzo di mercato, ironizzando sulla pochezza della squadra di Giampaolo in fase offensiva. Nonostante le difficoltà, il Genoa ha mantenuto i principi di gioco e ha dimostrato una buona organizzazione difensiva, grazie anche all'esperienza dei suoi giocatori in Serie A.

Vieira ha elogiato il gruppo per il lavoro svolto, sottolineando che senza la palla devono lavorare tutti. Ha ribadito che la squadra ha ancora molto da fare, ma ha riconosciuto i progressi compiuti finora.